Sign in to follow this  
bafman

masterizzare immagini .mdf e .mds

Recommended Posts

ragazzi,

un amico mi ha passato un archivio .rar dove dentro ci sono due file, con estensione .mdf e .mds (sono vecchie mappe per satellitare).

mi risulta che fossero masterizzabili in ambiente windows con Alcohol 120%

...come le posso gestire in Mac OS ?

???

..................grazie...

Penso sia così, anche perché il vantaggio di quel formato è che tiene dei dati aggiuntivi utili a Alcohol per fare copie molto precise dei dvd. Se li converti in altro formato, diventerebbe una normale ISO, i dvd protetti non si copiano più.

Usa Windows.

Mi meraviglio di te Grande Olaf!!!

Si possono unire i due file con il programmino (free) Split & Concat, rinominare il risultato in .iso e dare tutto in pasto Toast.

... o dobbiamo ancore usare Nero? :D Battutaccia!!!

Ciao.

Hai un anno di ritardo, comunque unirli non serve a nulla, come peraltro il post di nemesis lasciava supporre.

Uno dei due file contiene cose aggiuntive, come ho già spiegato sopra, o usi Alcohol o lasci stare e fai un normale iso.

Quindi serve windows. Nero non penso possa fare nulla in questo caso.

ciao a tutti...

ho masterizzao un corto con dvd studio pro..ma quando lo guardo l'audio è pessimo...cioè molto metallico..se faccio un preview l'audio è perfetto ma poi sul dvd è metallico e mancano alcuni suoni...il file audio è un wave...

Hai un anno di ritardo, comunque unirli non serve a nulla, come peraltro il post di nemesis lasciava supporre.

Uno dei due file contiene cose aggiuntive, come ho già spiegato sopra, o usi Alcohol o lasci stare e fai un normale iso.

Quindi serve windows. Nero non penso possa fare nulla in questo caso.

Vabbe' sara' passato tutto il tempo che vuoi, pero' se posso, nel mio piccolo, aiutare qualche amico, non vedo cosa c'entri il tempo.

A me e' capitato proprio quello che diceva bafman (archivio .rar con i due files .mdf e .mds), e siccome mi e' capitato un anno dopo, ho lasciato quello che e' stata la mia esperienza, tra l'altro:

1) ho usato Alcohol e ho dovuto buttare il supporto, perche' non funzionante

2) avevo gia' provato con il procedimentodi nemesis: stesso risultato

3) ho adottato la tecnica che ho postato in precedenza e tutto funziona alla perfezione

( se scrivo qualche cosa cerco di non improvvisare ma riporto dati di fatto)

ah, dimenticavo era un gioco per ps2.

Li puoi unire, il supporto funzionerà, semplicemente il secondo file va a ricadere in una parte del disco non "indicizzata" ed è inutile. Potevi anche unire un file iso ad un video mpeg in coda, il supporto funziona ma il video mpeg non si vede.

Il file piccolo creato da Alcohol va messo, pezzetto per pezzetto, inframezzato al file grosso in posizioni specifiche. O così o è come non ci fosse. Fosse una questione di unire i file, altri programmi avrebbero sil supporto per quel formato, non pensi?

Li puoi unire, il supporto funzionerà, semplicemente il secondo file va a ricadere in una parte del disco non "indicizzata" ed è inutile. Potevi anche unire un file iso ad un video mpeg in coda, il supporto funziona ma il video mpeg non si vede.

Il file piccolo creato da Alcohol va messo, pezzetto per pezzetto, inframezzato al file grosso in posizioni specifiche. O così o è come non ci fosse. Fosse una questione di unire i file, altri programmi avrebbero sil supporto per quel formato, non pensi?

Quello che dici non fa una piega.

Pero' non mi spiego il fatto che con Alcohol non abbia funzionato ( e so benissimo che e' un formato proprietario).