Sign in to follow this  
eve6

iBook e Leopard

Recommended Posts

Sono utente Mac da cinque mesi e ovviamente sono felice del mio iMac Allumino. Ora il punto è che mi sono trovato talmente bene da pensare di "farmi" pure un portatile Mac con cui sostituire il mio (seppur ancora valido) IBM. Purtroppo un MacBook è fuori portata per me e sarebbe pure uno spreco perchè il computer nuovo di pacca già ce l'ho, allora ho cominciato a googlare in giro per vedere di qualche vecchio mac e ho trovato la risposta (almeno appartente) alle mie esegenze. iBook! Riporto Qui una tabella con le varie configurazioni di iBook io punterei sul modello base da 12" di ottobre 2004. Per un utilizzo 'leggero' può reggere senza patemi o intoppi? Vorrei inoltre sapere da chi ha esperienze se Leopard gira bene, magari aumentando la ram (quanto è il massimo?). Ultima ma non meno importante domanda, quanto può costare un iBook descritto sopra?

Grazie a tutti, se avete qualche altra proposta vi prego.. non esitate!;)

Se cerchi nel forum troverai un thread apposta per ibook e Leopard: comunque sì, con Leopard va benissimo il modello che dici, naturalmente espandendo al massimo la ram (1.25 è il max).

Il prezzo dipende anche dal drive ottico e dall'hard disk (capacità, ma soprattutto è meglio se è 5400 rpm).

A seconda delle condizioni, dovresti spendere fra i 250 e i 400 euro.

ebay: http://search.ebay.it/ibook-g4

il modello da 12" è fantastico, ultraportatile, puoi lavorarci sul letto/divano/se fai attenzione anche nella vasca da bagno....

mi raccomando comunque non spendere troppo, secondo me a 500 euro si trova configurato con processore G4 da 1,25MHz e 1,25 Gb di RAM... con questa configurazione Leopard è una scheggia. ciao e in bocca al lupo. FC