Sign in to follow this  
pitone

8600 isolato da tutto

Recommended Posts

:mad::(:confused:

Ho riattivato finalmente dopo diversi anni il mio 8600 AV, ma penso che ormai sia impossibile metterlo in comunicazione con PC ed altre periferiche usb ad esso collegate.

non trovo neanche più il mio manuale dell'8600.

La porta ethernet 10/100 serve a qualcosa a questo scopo?

Sono sfiduciato ma spero sempre dato che ho molti software originali che vanno ancora benissimo.

C'è qualcuno che possa aiutarmi?

ciao

Ciao,

è sicuramente possibile mettere in comunicazione un 8600 con un PC od un Mac di ultima generazione tramite la porta Ethernet 10/100.

Ho descritto in dettaglio alcuni aspetti di questo collegamento qualche post sotto:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=7463

Se ti serve qualche elemento in più rispetto a quanto ho già scritto, fai un cenno.

Buon lavoro a tutti,

DarwinNE

Grazie DrwinNE,

Sei molto gentile, ed io molto arrugginito e forse un po' anche imbranato.

Ho provato la connessione ma non riesco ugualmente a venirne a capo.

Mi potresti descrivere la procedura, per piacere? Come devo impostare il mac che ha un OS 8.6 e il PC che ha un sistema ME

grazie ancora ciao

Ancora un altro bel quesito! dietro al mio 8600 ci sono delle prese jack che sembrano essere adatte al collegamento con una telecamera VHS o videoregistratore, che dite, faccio la prova a collegarli?

Scoppia tutto o succede qualcosa di piacevole, come ad esempio, la possibilità di catturare o registrare brevi filmati, disco permettendo?

Scusatemi ma dopo tutti questi anni e dopo aver usato fino al 1998 il mac con bellissimi programmi tipo architrion, amapi, minicad alias vector works, non ho mai pensato a cosa si potesse fare con questa macchina che ora ha i capelli bianchi come me. Ma avendo un po di tempo provo a stuzzicarla.

Ciao a tutti

PS: c'è qualcuno che dispone ancora del manuale dell'8600 AV? fatemi sapere Grazie a tutti

CIao,

rispondo brevemente al primo quesito. Per far funzionare la rete, devi disporre di un cavo incrociato. Colleghi i due computer con il cavo. Purtroppo, non conosco abbastanza bene il system 8, quindi non posso darti molti ragguagli. Dovresti vedere delle luci che si accendono sulla porta; questo vuole dire che il collegamento fisico funziona. Se non sbaglio, la connessione sul 8600 è a 10 MBit/s.

Sul PC (WinME? Poveretto!!!) vai su preferenze di rete, da qualche parte c'è TCP/IP ed introduci un indirizzo IP statico, per esempio 192.168.1.1. Sul Mac deve esserci un qualche pannello di controllo che permette di fare la stessa cosa, ed introduci un altro indirizzo, per esempio 192.168.1.2. Nei due casi, imposti la net mask a 255.255.255.0.

Da prompt di sistema sul PC, prova a dare il comando

ping 192.168.1.2

Se vedi che i pacchetti vengono restituiti, il collegamento funziona a livello TCP/IP.

Devi poi configurare la condivisione di file e cartelle, ma per questo serve il protocollo SMB che è usato da Win. Purtroppo, non posso darti troppi dettagli in merito perché non ho mai configurato una rete con il System 8.6

Lascio la penna a chi ne sa più di me...

Buon lavoro a tutti,

DarwinNE

ciao,possiedo anche io un P.Mac 8600AV e poteri spedirti il manuale utente in formato Pdf.per quanto riguarda le connessioni A/V ti permettono di collegare un VCR,una videocamera,un televisore,un impianto HI-FI,tutte sia in entrata che in uscita,però bisogna dire che il loro utilizzo è comunque legato alla quantità di Ram presente,alla capienza e velocità dell'HD,alla quantità di VRam(memoria video),oltre che ai programmi installati che ti permettono di fare questo o quello e comunque sempre con livelli di qualità pressochè mediocri o accettabili,si tratta comunque di un processore PPC 604,non un G4 o meglio un G5....comunque io l'ho usato per fare alcune acquisizioni con una scheda TV ottenendo dei VideoCD decenti e lo uso tuttora per masterizzare dei CD audio di buona qualità.....