Ricerca in Leopard

Recommended Posts

Rotfl, sei riuscito a scrivere una decina di reply totalmente inutili , lo leggi il post principale?

Diego chiedeva se esisteva un modo per "costumizzare" il bottone selezionato di default. Dato che esistono centinaia di applicazioni che modificano settaggi del sistema operativo (onyx è l'esempio più famoso).

Rifare una parte del codice del finder? asdsadas .. sei davvero confuso .. proprio al massimo ci sarà un flag da impostare. E dato che Apple è sempre molto interessata alla user experiences e facilità di utilizzo probabilmente sarà anche interessata a farlo.

Questo è il mio ultimo reply in questa discussione.. ti auguro una buona serata a codare i tuoi scriptini bash preferiti.

...

Manda una richiesta alla Apple.

Dì loro che ti fa fatica cliccare su un bottone e che dovrebbero rifare una parte del codice del Finder

Faxus, per favore, cerca di rispondere in maniera un po' più cortese agli utenti che chiedono aiuto sul forum... altrimenti, se la richiesta di un utente per qualche motivo ti sembra sciocca o strana o assurda o inutile e quello che è, piuttosto non rispondere affatto.

Rotfl, sei riuscito a scrivere una decina di reply totalmente inutili , lo leggi il post principale?

...

scruch, anche tu però evita di rispondere "a tono", altrimenti il rischio è che parta un ennesimo flame. Faxus è fatto così, un tantinello "ruvido", però a modo suo cerca sempre di aiutare tutti...

...

Io chiedo proprio la possibilità che aprendo in qualunque momento una scherma del finder andare in una "qualunque" cartella e immettendo del testo nella casella di ricerca avvenga una ricerca nella cartella dove ero situato (come avviene in preferenze di sistema, in safari e in mail... giusto per capirci).

...

Highlander, anche per me il fatto che di default la funzione di ricerca si riferisca sempre a tutto il computer è una rottura di scatole. E, aggiungo, se non sbaglio in Tiger non era affatto così, il Finder si ricordava se l'ultima ricerca era stata fatta nella cartella corrente o in tutto il computer e alla ricerca successiva manteneva la stessa impostazione. Inoltre, il modo in cui venivano presentati i risultati era molto più chiaro che in Leopard. Spotlight è una di quelle cose che, secondo me, sono decisamente peggiorate nel passaggio da Tiger a Leopard (assieme alle visualizzazioni nel finder, che ora non possono essere impostate in maniera diversa per ogni singola cartella).

Appena ho un attimo guardo se trovo qualche soluzione al problema delle ricerche in Leopard... anche se temo non ne esistano!

Highlander ha chiesto una cosa normalissima, chiedendo come potesse realizzarla.

Avendo letto frettolosamente un riferimento a Terminale gli ho detto brevemente come.

(Poi mi magari per l'inutile spiegazione ho riportato un estratto di Wikipedia e la riga per esempio).

Dopo mi ha spiegato più dettagliatamente e gli ho detto che può risolvere solo con uno script, e ne rimango ancora convinto.

Almeno fino a che non mi si spiega che così non è, e non sarebbe un delitto, si impara sempre.

La risposta non è piaciuta e ci siamo stuzzicati verbalmente, si poteva evitare, con le conseguenti battute.

Ironiche o acide, dipende dai punti di vista, ma niente di personale.

Scruch, pur denotando una lunga frequentazione di questo Forum, dopo un saluto personale e aver detto che la cosa gli interessa, posta:

- "faxus non è la quantità ma la qualità .... (chi ha orecchie per intendere intenda)"

- "Rotfl, sei riuscito a scrivere una decina di reply totalmente inutili"

- "asdsadas .. sei davvero confuso"

- "ti auguro una buona serata a codare i tuoi scriptini bash preferiti."

Dimmi, Guass, questo entra in una discussione per darmi del superficiale, ridicolo perditempo, poco intelligente, confuso e sfanculabile, e tu gli rispondi che io sono ruvido? E che dovrebbe "evitare"?

Chiedo che l'intervento venga cancellato perché contiene valutazioni ed insulti personali.

Non risponderò a Cruch, non so neanche chi sia, mai incontrato in tante discussione, nella stragrande maggioranza tecniche.

Neanche mi va di dialogare con persone che amano esprimersi con quel modo, è solo una rissa.

Starò più attento in futuro, e interverrò preferibilmente in discussioni in cui siano presenti utenti non stressati e nervosi

Faxus, giusto per farti contento, ho eliminato da tutti i post l'unica frase davvero offensiva che ti era stata rivolta.

Per il resto, te lo ripeto, fai uno sforzo per rispondere in modo meno acido a chi chiede aiuto sul forum. Era chiaro fin dal primo post (almeno per me) che Highlander stava semplicemente chiedendo se c'era una qualche preferenza da modificare - via interfaccia grafica o via terminale - perché Spotlight si comportasse come in Tiger, mantenendo definitivamente l'impostazione di cercare nella finestra corrente e non in tutto il Mac. Per questo non ha capito le tue risposte, tra l'altro davvero telegrafiche. Frasi come "Manda una richiesta alla Apple. Dì loro che ti fa fatica cliccare su un bottone e che dovrebbero rifare una parte del codice del Finder" te le potevi proprio risparmiare, IMHO.

In generale, scusa se te lo dico "a muso duro", non ti accorgi che da un po' sei il protagonista di oltre il 50% dei flame che nascono su Macity... e con utenti quasi sempre diversi? Questo non ti fa pensare che forse sei tu che sbagli qualcosa nel tuo modo di relazionarti con gli altri utenti del forum? Prima di scrivermi che tu non fai altro che rispondere a chi chiede aiuto, che sono gli altri che non ti capiscono e che ti rispondono male, ecc. ecc. ecc., ti prego, fatti un piccolo esame di coscienza. Sono certo che ti renderai conto che i torti non sono sempre "dall'altra parte"!

Highlander, anche per me il fatto che di default la funzione di ricerca si riferisca sempre a tutto il computer è una rottura di scatole. E, aggiungo, se non sbaglio in Tiger non era affatto così, il Finder si ricordava se l'ultima ricerca era stata fatta nella cartella corrente o in tutto il computer e alla ricerca successiva manteneva la stessa impostazione. Inoltre, il modo in cui venivano presentati i risultati era molto più chiaro che in Leopard. Spotlight è una di quelle cose che, secondo me, sono decisamente peggiorate nel passaggio da Tiger a Leopard (assieme alle visualizzazioni nel finder, che ora non possono essere impostate in maniera diversa per ogni singola cartella).

Appena ho un attimo guardo se trovo qualche soluzione al problema delle ricerche in Leopard... anche se temo non ne esistano!

Ti ringrazio, spero tanto ci sia qualche soluzione.. ma ho "scandagliato" mezzo forum Apple e non ho trovato nessuna soluzione epppure tanti thread che ne parlano.. chissà!

ciao!

• 1 month later...
  • 9 months later...