iPhone 3G il 9 giugno

Recommended Posts

La data la da appleiphoneschool.com. Il sito parte da questa nota arrivata al carrier inglese dell'iPhone O2, che ha terminato le scorte del telefono con la promozione -100 sterline

“Due to the highly successful sales of the Apple 8GB iPhone, supply chains have run out of stock and will not be replenishing stock of this product as it has now gone to end of life.â€

quindi, l'8GB è ufficialmente fuori produzione. Questo rende decisamente probabile il lancio del nuovo iPhone durante il WWDC del 9 giugno, Le novità probabili oltre il 3G dovrebbero essere i "tagli" da 16 e 32 gb, un design più sottile, GPS e una camera frontale per la videochat

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se oltre il GPS, mettono un bluetooth "full" per quanto mi riguarda comincia a diventare appetibile.. prezzo permettendo.. La camera frontale sinceramente potrebbero non metterla, son sicuro di non sbagliare a dire che sono ben pochi a effettuare videochiamate [ci vorrebbe qualche bella promozione], è vero anche che su un telefono di questa fascia non può non esserci dato che ormai è uno degli optional "necessari" [ne sono dotati pure i telefoni di gamma medio-bassa].

Premetto che non conosco nemmeno l'iPhone attuale (non mi sono mai posto il problema dell'acquisto) ma vorrei sapere.. La radio FM? ne è dotato/ne sarà dotato? é una funzione che sfrutto molto con il mio telefono attuale, spero che Apple non faccia come con gli iPod..

GPS e camera frontale potrebbero anche esserci, dopotutto.

Il GPS in funzione delle nuove tecnologie sviluppate da Google per la navigazione tra le vie delle città, ad esempio. Oppure perché è una voce abbastanza insistente fin dall'annuncio del primo iPhone.

La camera frontale nell'ambito di un'implementazione di un iChat vero e proprio. E quindi un VOIP totalmente funzionante.

La radio invece penso possa essere relegata all'accessorio già in commercio per gli iPod.

Qui lo dico e qui lo nego...

Se ha il GPS è già mio... :)

E posso anche sorvolare sul bluetooth (confidando in un hack software del protocollo di scambio files)

Ed anche mio... con quello schermo favoloso non ci può non essere un navigatore con gps integrato!!

Se esce con gps lo prendo immediatamente anche se ne ho già uno da 8gb...

Parlo sempre da ignorante, ma l'accelerometro [mi sembra si chiami cosi] una volta connesso col sistema gps può fornire in linea teorica anche una telemetria di dati relativi allo spostamento? sarebbe interessante se fosse così.. altra domanda, la fotocamera esterna che caratteristiche avrà? rimarra invariata?

Parlo sempre da ignorante, ma l'accelerometro [mi sembra si chiami cosi] una volta connesso col sistema gps può fornire in linea teorica anche una telemetria di dati relativi allo spostamento? sarebbe interessante se fosse così.. altra domanda, la fotocamera esterna che caratteristiche avrà? rimarra invariata?

Cosa intendi per telemetria dei dati relativi allo spostamento?

Tipo inclinazione della vettura o robe del genere?

Guarda... sarà già tanto se sarà possibile utilizzare l'eventuale GPS integrato con qualsiasi programma e non solo con Google Maps... poi sicuramente ci saranno limitazioni sulla navigazione vocale, sugli aggiornamenti, ecc, tanto che bisognerà fare qualche hack o aspettare un eventuale versione del Tom Tom Navigator (tramite SDK ufficiale e Apps Store)...

insomma le solite cose in stile Apple!!!:mad:

Si in effetti ho lavorato un pò di fantasia, comunque intendevo che tramite le triangolature con i satelliti sarebbe bello poter ottenere dati su velocità, km percorsi, posizione ecc ecc.. sarebbero interessanti, e utili magari mentre si naviga [nel senso letterale, non informatico della parola :P] certo.. certo è come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, ma immaginare non costa nulla.. del resto Apple non è la madre del Think different?:)

Si in effetti ho lavorato un pò di fantasia, comunque intendevo che tramite le triangolature con i satelliti sarebbe bello poter ottenere dati su velocità, km percorsi, posizione ecc ecc.. sarebbero interessanti, e utili magari mentre si naviga [nel senso letterale, non informatico della parola :P] certo.. certo è come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, ma immaginare non costa nulla.. del resto Apple non è la madre del Think different?:)

Quello fa anche un Tomtom o qualsiasi navigatore... tempi, km, velocità medie, velocità di punta...

Non è che lo deve inventare la Apple...