Sign in to follow this  
@ndrea

DivX per Amstrad DX3010

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha qualche genere di esperienza con il lettore DVD/Mpeg4 Amstrad DX3010, nello specifico se qualcuno è riuscito a fare dei DivX con mac che siano compatibili con tale lettore.

Ho Googlato un po' in giro, ma riguardo a questa precisa versione del lettore si trova ben poco, proprio qui su Macity ho letto in un vecchissimo post (2004 credo), che il DX3016 è addirittura tra i lettori consigliati come compatibilità con mac, purtroppo io ho a che fare con il 3010.

Normalmente per realizzare i DivX uso Handbrake e i file di prova che ho creato sono stati creati con la versione 0.9.2 e le seguenti impostazioni:

Format: Avi File

Codec: MPEG-4/MP3

Framerate: Same as Source

Quality: Bitrate 1250

2-pass encoding

Audio bitrate: 192

Audio sample rate: 48K

Purtroppo il video creato non viene letto dal lettore, mentre nello stesso DVD altri 2 film realizzati con un differente encoder per Windows, con impostazioni del tutto simili, vengono normalmente letti ed eseguiti.

In giro per internet ho letto davvero di tutto, dal suddividere i file in tracce inferiori al GB di dimensione, ad una versione DX (diversa dalla mia) allergica ai file prodotti da FFMpegX e altre cose del genere.

Vorrei sapere se in qualche modo c'e' un modo di risolvere questo problema o devo per forza rivolgermi a qualcuno con un PC (del cavolo) per fare sti benedetti DivX.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi, saluti a tutti.

Andrea

La versione 0.9.2 di HandBrake usa un fourcc che probabilmente il tuo lettore non riconosce se selezioni ffmpeg come encoder.

Usa un programma tipo AviFourCCChangerX per cambiarlo in "DX50" o altri fourcc compatibili con il tuo lettore.

Ciao,

grazie per l'aiuto, ho provato a fare diversi file modificati dal quel programmino che mi hai indicato, con impostazioni sempre diverse e purtroppo nulla sembra funzionare.

Esiste qualche altra possibilità?

Saluti

Andrea