File Audio "fantasmi"

SOLOAPPLEMAC
 Share

Recommended Posts

Salve, in IMOVIE 6.0.4 non riesco ad utilizzare i files audio di "ILIFE SOUND EFFECTS", perché il programma non me li fa vedere nella lista (vedi foto allegata).

Non sarà xche ora sono in formato .caf invece che .aiff???

Comunque non dovrebbe essere per questo, poiché é tutta tecnologia Apple, e quindi non dovrebbero esserci problemi.

Sto' utilizzando un MAC MINI intel, 10.4.11, Ilife 08+Imovie 6.0.4.

Grazie

Ciao, da pochissimo ho il mac e sto iniziando a cimentarmi con i montaggi video e da qui una valanga di problemi...

sto iniziando con i movie per poi passare a final cut.

problemone con i movie:

ho acquisito da mini dv ma l'audio balbetta...

sai perchè?

x SoloAppleMac.

..come sarebbe che il programma non ti fa vedere iLife sound effects...basta aprire "media" evidenziare l'effetto con un click e poi "posiziona in questo punto"

...le foto si allegano in due modi. Importandole direttamente da iPhoto, nella sezione "media", o scegliendo da Archivio l'opzione "importa".

Posted Image

Posted Image

Se non ti riesce vuol dire che il tuo iMovie ha qualcosa che non va....scaricalo nuovamente da Apple Download e reinstallalo.

Ciao, da pochissimo ho il mac e sto iniziando a cimentarmi con i montaggi video e da qui una valanga di problemi...

sto iniziando con i movie per poi passare a final cut.

problemone con i movie:

ho acquisito da mini dv ma l'audio balbetta...

sai perchè?

Non postare due volte la stessa domanda...scegli la sezione giusta e aspetta una risposta.

Per mandrake:

Nella finestra audio vedo il titolo "Ilife sound effects" con i suoi sotto gruppi "Amnbience, Animals, ecc....", ma se clicco sul sottogruppo (per es. Ambience), non c'é niente nella finestra sotto, come se i file aiff o caf fossero inesistenti.

Ho già reinstallato Imovie, ma fa uguale

Poi, non chiedevo come allegare foto a Imovie, ma come allegare foto in questo forum: sia che carico jpg, che gif, mi dice che il file non va bene...

Per mandrake:

Nella finestra audio vedo il titolo "Ilife sound effects" con i suoi sotto gruppi "Amnbience, Animals, ecc....", ma se clicco sul sottogruppo (per es. Ambience), non c'é niente nella finestra sotto, come se i file aiff o caf fossero inesistenti.

Ho già reinstallato Imovie, ma fa uguale

Poi, non chiedevo come allegare foto a Imovie, ma come allegare foto in questo forum: sia che carico jpg, che gif, mi dice che il file non va bene...

Per quanto riguarda "iLife sound effects" è veramente molto strano che non ti appaiano...controlla magari in Libreria<iMovie<Sound se esiste una cartella Sounds. Io, tra l'altro, non ne faccio molto uso in quanto ho messo su iTunes una discreta collezione di "effetti" scaricati in rete e li importo come se fossero colonne sonore....magari ti posto qualche link dove trovarli.

Per allegare foto ai post io uso ImageShack...come moltissimi altri nel Forum...jpg e gif li accetta senza problemi. Adesso mi sfugge ma se fai una ricerca qui sul Forum trovi anche un post dove si spiega esaurientemente come fare.

x SoloAppleMac

..volevo precisarti che il percorso per sapere dove puoi trovare la cartella "iLife Sound Effects" è questo:

HD<libreria<Audio<Apple Loops< Apple<iLife Sound Effects

Se ci sono non vedo perchè iMovie non dovrebbe farteli aprire.

Caro Mandrake, sfogliando i forum ho trovato una discussione sul mio stesso problema, ma anche all'epoca non ci fu soluzione. Mi sono recato ad un centro Apple, e loro mi ha detto che, probabilmente, il problema è che i .caf in Imovie 6.0.4 non possono essere visualizzati.

Ti allego cosa dicevano i due iscritti....

CANDIDE:

....Sul programma la libreria degli Ilife sound effects non viene caricata... come mai....

BABYMAC:

....Non vanno quelli della cartella iLife sound effects (Che contiene delle sotto cartelle)

Ciao!.....

Forse l'unica soluzione é come dici tu, importarli in ITunes, poi usarli da lì

Grazie comunque

Caro Mandrake, sfogliando i forum ho trovato una discussione sul mio stesso problema, ma anche all'epoca non ci fu soluzione. Mi sono recato ad un centro Apple, e loro mi ha detto che, probabilmente, il problema è che i .caf in Imovie 6.0.4 non possono essere visualizzati.

Ti allego cosa dicevano i due iscritti....

CANDIDE:

....Sul programma la libreria degli Ilife sound effects non viene caricata... come mai....

BABYMAC:

....Non vanno quelli della cartella iLife sound effects (Che contiene delle sotto cartelle)

Ciao!.....

Forse l'unica soluzione é come dici tu, importarli in ITunes, poi usarli da lì

Grazie comunque

Seguendo il percorso che ti ho indicato, e aprendo poi la cartella "iLife Sound Effects" anch'io trovo delle sottocartelle. In ognuna di esse però c'è sia il file aiff che quello caf. Come mai tu hai solo quelli caf ?

Il centro Apple che tu hai interpellato probabilmente ne sa più di panini alla mortadella che di software. Se vuoi ti metto i files aiff su un CD e te li mando.Ciao.