File Audio "fantasmi"

SOLOAPPLEMAC
 Share

Recommended Posts

Confermo: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1229544

Imovie 6 non legge i .caf. Vanno convertiti in .aiff

Come sopra....installando iMovie 06 scaricato da Apple per coloro che avevano acquistato (..o se lo sono trovati in boundle) iMovie 08 la cartella "iLife sound effects" contiene sia le versioni caf che quelle aiff. Come mai il nostro amico si ritrova una sola versione ? Dato che questi effetti sono parecchi sarà un lavoraccio trasformarli uno ad uno con Quicktime o altro programma. Chi li vuole già pronti è sufficiente faccia un fischio e gli mando il tutto su un CD. Non credo che questo comporti alcuna violazione del copyright Apple.

Ti posso dire il motivo per cui non ho le versioni in .aiff.

Io ho acquistato un Mac mini con ILIFE 08, quindi non sono partito da Ilife 06 per poi aggiornare ad Ilife 08. Forse é per questo che non ho i files aiff, ma da subito i caf.

E' giusta la mia analisi?

E' giusta la mia analisi?

No ! Col mini ti hanno fornito in boundle iLife, che comprende anche iMovie 08. Tralascio di parlare di questo programma poichè è comunemente ritenuto un pacchiano errore della Apple di upgradare la versione 06. Prova ne sia che poi si è prontamente adoperata affinchè gli acquirenti di iLife 08 potessero scaricare gratuitamente anche la versione 06

http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

In questa versione la cartella "iLife sound effects" contiene entrambe le versioni aiff e caf. Scarica il programma e risolvi il tuo problema. Mi spiace non poterti inviare tramite il Forum la cartella completa dei files aiff in quanto pesa circa 1,4 GB...troppo per upladare.

Ho installato come mi dici, ma i files aiff non ci sono.

Sono presenti solo i caf...

Come mai, a sentire i forum, alcuni che hanno fatto la stessa installazione hanno pure i files aiff, invece io no?

Senti, tagliamo la testa al toro. Mandami il tuo indirizzo con un messaggio di posta privata. Il link lo trovi sul mio profilo. Ti masterizzo un DVD della cartella contenente gli aiff e te lo spedisco.