Sign in to follow this  
stege

Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

Recommended Posts

c'è incompatibilità tra scheda video potente (nota anche come fornelletto da 200 watt) e computer compatto senza grosse possibilità di circolazione dell'aria e orientato verso consumi ridotti... (imac)

l'unico computer apple che può permettersi vga performanti è il mac pro e guarda caso le schede che può montare non sono proprio da buttar via...

In effetti non è un caso che la mia polemica sulla smania prestazionale di molti neo-mac-utenti risulta emblematica parlando di imac (dal quale sto scrivendo, sia ben chiaro):

imac, quanto ad hardware, è un ibrido fra desktop e portatile (e si avvicina più al secondo), la geforce 8800 GS è appunto la scheda che sancisce questa via di mezzo. Per questo credo che chi vuole inseguire ad ogni costo il concetto di massima potenza possibile non dovrebbe partire da una macchina dove l'hardware non protende semplicemente alla massima potenza bensì alla massima potenza ottenibile con i limiti fisici di un'architettura ALL-IN-ONE.

Dopo tutto il MAC PRO esiste (e non costa neppure tanto di più)

raga ma alla fine la scheda del imac nuovo non è la geforce 8800 GT ma la GS!:(

non ci avevo fatto caso.... ma allora è sfigata? perche io sapevo della GT che era fenomenale(per il suo prezzo), ma la GS? che bastar** che sono alla Apple... muoiono se mettono una schifosissima gui di alte prestazioni????? ma porca..

ricordiamoci che sono quasi 2000€ grazie

Come ti è stato fatto notare, si tratta di schede video per portatili (e dato il case, è abbastanza evidente).

Per favore, cerca di moderare i termini o comunque di non lanciarti in accuse esagerate se non hai raccolto informazioni a sufficienza.

Grazie.

Non sono un economista, ma dico la mia.

Apple è in forte espansione a livello globale, con piani molto strutturati su almeno 3 continenti (americhe, europa ed asia).

Il costante aumento delle vendite di cpu (portatili e imac) sta compensando egregiamente il comprensibile rallentamento del settore ipod (ormai il mercato è saturo, tutti ne possiedono uno, si punta più che altro al ricambio generazionale) e l'incognita iphone.

Certo ha subito più di altri il pericolo recessione nel breve periodo (tipicamente da azienda "piccola" se il mercato sale, sale di più, se scende, precipita) ma nel medio-lungo potrebbe, ripeto potrebbe perchè molto dipende dalla situazione globale dell'economia usa, tenere duro più di altri.

Amen

Ho chiesto in giro: pare che il cambio equo dollaro/euro applicato da Apple non sia legato tanto a una resipiscenza della multinazionale quanto a (1) una molto prosaica diffida dell'Unione Europa contro i cambi delle valute arbitrari, anche quelli applicati da multinazionali potenti; (2) la preferenza di Apple per una valuta forte come l'euro piuttosto che un dollaro ormai sempre più straccio, e (3) una voce non confermata sull'intenzione di Apple di "trasferirsi in Svizzera, vicino a Oracle".

Relata refero, eh, io non c'entro!

:)

quindi da quello che ho capito la 8800 GS non è il max? ovvio che io non sto cercando la 8800gtx extreme ma cmq pensavo la nuova 8800 gt da 512 che costava circa 250€ max...

che ne dite?

imac 3.06 resta comunque il piu performante al momento dopo il mac pro quindi credo che faccia di tutto e di piu in agilita...

a me interessava perche è all-in-one e perche dall'HW un tutto fare..

la domanda è: che differenza c'è tra la 8800 GS dell'imac e la 8800 GT dei normali pc..

che ne dite?

che non troverai mai una scheda del genere nell'iMac.

la domanda è: che differenza c'è tra la 8800 GS dell'imac e la 8800 GT dei normali pc..

per l'uso che si fa di un computer come l'iMac, nessuna.

Un po' ovunque, si parla di difetto di fabbrica per moltissimi pannelli di questi nuovi imac (macrumours, discussions.apple ecc.ecc..) Qualcuno qui l'ha comprato? Pare che ci sia un problema di retroilluminazione non omogenea, visibile soprattutto abbassando la luminosità e osservando immagini scure (ad esempio un'immagine uniforme grigia).

comprati la pleistescion o la icsbocs se sei in cerca di un computer per giocare all'ultimo framerate

spendi la metà della metà

Io, davvero, non capisco questo tipo di risposte...

Sicuramente i neo mac-users (come li chiamate voi) hanno un approccio e una filosofia diversa e magari sbagliata..però non è una bestemmia 'pretendere' il top anche a livello di prestazioni hardware..

Se spendo 2000 euro mi farebbe piacere buttare nel cestino tutto il resto, partendo dal pc fisso e finendo con la xbox360.

Un MAC che ti faccia godere con il suo sistema operativo e , allo stesso tempo, con l'ultimo gioco 'di grido' .

Penso che dovrò buttarmi sul MAC PRO, non ci sono alternative.

@lesphone: per i giochi all'ultimo grido, se vuoi il top per giocare, credo non vada bene nemmeno il mac pro da 20mila euro.

Ps: l'xbox360 è l'unica cosa microsoft da non buttare nel.. :D