Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

stege
 Share

Recommended Posts

Sono assolutamente solidale con te!!

Io ho cominciato a pensare di fare lo switch ancora mesi fa, quando era in commercio l'iMac Alluminium precedente a questo ultimo aggiornamento di cui mi ero letteralmente innamorato. Ma prima di precipitarmi all'acquisto ho cominciato a "studiare", a "cercare", ad "imparare", a cercare di capire.....e naturalmente mi sono imbattuto nei rumors di aggiornamento.

Per le mie personali esigenze di fotoritocco, editing video ma soprattutto per non cambiare il computer troppo presto, miravo alla configurazione top!

La mia pazienza e' stata premiata da questo aggiornamento che, sempre personalmente, reputo PERFETTO!!!

Ma questo non giustifica il fatto che sicuramente, anche se avessi preso il precedente iMac e dopo una settimana mi sparavano l'aggiurnamento non sarei mai venuto a te a bestemmiare. Ma questo solo per educazione e civilta'!.

Ora, se posso, provo a sfruttare la tua posizione per avere un'informazione! Naturalmente se puoi e se vuoi! :)

Sono ormai deciso all'acquisto, ma il dubbio e' se farlo sull'Apple Store Online o da un rivenditore che ho a qualche km di distanza. Qual'e' la differenza fondamentale? In caso di prodotto difettoso e' meglio averlo preso da un rivenditore oppure online? E questo lo chiedo in quanto so' che comunque voi rivenditori non ci guadagnate un gran che dalla vendita di un iMac, in virtu' del fatto che comunque il prezzo e' lo stesso. O sbaglio?

Insomma ti sarei grato se potessi illuminarmi nella scelta finale: dove comprarlo?

Ciao e grazie per la pazienza!!:)

Capitano....illuminaci!!!

:)

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pero alla fine non ha risp nessuno alla mia domanda inziale che era semplicissima: la GS è poco meno della GT o siamo li? poi gli altri discorsi non mi interessano visto che come è stato detto ognuno usa il mac o pc come vuole

Quando ci saranno dei benchmark la risposta alla tua semplicissima domanda sarà altrettanto semplice. Aspetta fiducioso i test di www.barefeats.com

pero alla fine non ha risp nessuno alla mia domanda inziale che era semplicissima: la GS è poco meno della GT o siamo li? poi gli altri discorsi non mi interessano visto che come è stato detto ognuno usa il mac o pc come vuole

http://www.nvidia.it/page/geforce_8400M.html

Solo per tua informazione in quanto io non sono in grado di entrare in una discussione tecnica di questa natura. Ciao.

ragà se volete GIOCARE esiste la PS3 e XBOX 360 ... altro che pc! con il mac ci fai altro!! un futuro GT5 non girerà MAI su in IMAC quindi evitate di dire sempre: "ma girerà quel gioco? ..." ecc..!!

dico GT5 per dirne uno visto che tra 1po servirano solo schede video HD!!

http://www.macitynet.it/macity/aA32200/nuovi_imac_primi_benchmar.shtml

Magari l'avrai anche già visto, ma è solo per dar seguito al discorso.Ciao.

Sì li ho visti. Quelli sono benchmark molto sui generis, mi riferivo alle prove dettagliate che solitamente barefeats esegue sulle varie configurazioni disponibili con prove in ambito ludico di foto e video montaggio. Appena saranno note le prove che confrontano i nuovi iMac sia con la Radeon 2600 che con la Nvidia 8800 il nostro amico avrà la sua risposta.

per quanto conosca io le nvidia, le differenze tra GS e GT sono sostanziali e quindi importanti.

Bhè mica tanto... visto che stiamo parlando di una scheda video desktop e, ammesso e non concesso che si riesca a sfruttarle a pieno carico, la differenza di fill rate per le texture tra la GS ( 29.4 Mld Texel/s ) e la GT ( 33.6 Mld Texel/s ) è minima.

Altro paio di maniche sono le versioni GTX e Ultra della serie 8800, ma appartengono ad una categoria superiore.

anke a me piacerebbe sapere come và quetsa 8800gs..... gioco solo a wow e penso che giocherò

a qualche futuro mmorpg.... se questa vga risulta buona butto il pc.

credo che siano in molti a fare questo ragionamento......è inutile dire che imac non sono fatti per giocare...se apple ci mette una 8800 significa che vuole attirare anche i videogiocatori (no quelli incalliti..ovvio), altrimenti lasciava una 2400-2600 e non li aggiornava proprio.

anke a me piacerebbe sapere come và quetsa 8800gs..... gioco solo a wow e penso che giocherò

a qualche futuro mmorpg.... se questa vga risulta buona butto il pc.

credo che siano in molti a fare questo ragionamento......è inutile dire che imac non sono fatti per giocare...se apple ci mette una 8800 significa che vuole attirare anche i videogiocatori (no quelli incalliti..ovvio), altrimenti lasciava una 2400-2600 e non li aggiornava proprio.

Io ho comprato l'iMac 3,06 ghz acquistato all'Apple store di Roma. La GE FORCE che monta non è il massimo per giocare, ma va molto bene. Ovviamente non è per giocatori incalliti! lo consiglio a tutti il nuovo mac 3,06 ghz.

Io ho comprato l'iMac 3,06 ghz acquistato all'Apple store di Roma. La GE FORCE che monta non è il massimo per giocare, ma va molto bene. Ovviamente non è per giocatori incalliti! lo consiglio a tutti il nuovo mac 3,06 ghz.

E dello schermo cosa ci dici ?

Hai notato anche tu il 'gradient issue' ? Ovvero problemi di luminosità non uniforme anche sui 24" ..

Nei forum USA molti utenti si lamentano di questo:

Posted Image