Sign in to follow this  
stege

Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

Recommended Posts

Quasi sicuramente, l'iMac 24" monta sulla scheda logica uno slot MXM (mi pare si chiami così) per schede video "mobile".

E' per questo che in opzione BTO si può scegliere tra la scheda di default e la nVidia 8800 (certamente non esistono due schede logiche differenti per il 24").

Per cui teoricamente è possibile cambiare la scheda ma... (a) quali altre schede su slot MXM esistono? (b) quali di queste sono compatibili fisicamente con il Mac (firmware)? © quali hanno i driver o quali di queste sono supportate da Apple?

Inoltre, cambiare la scheda video è un intervento da effettuare in assistenza come riparazione... non si può certo portare una (ipotetica) scheda video comprata personalmente ad un centro di assistenza Apple e poi chiedere di montarla...

Ok, ma le ultime schede video nessuna è compatibile? se si potesse fare sarebbe bellissimo. Comunque non mi lamento perchè questo iMac è veramente una bomba.

Arrivato mercoledì:)

Confermo quanto detto da VG, questa macchina è eccezionale, una vera bomba.

Io uso un simulatore di volo molto complesso (X-Plane) e riesco a volare con renderings altissime.

Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto e lo consiglierei a tutti. Veloce e silenzioso, oltre che esteticamente accattivante.

Ciao

c'è anche la nuova scheda video!!!

NVIDIA GeForce 8800 GS

e mi sembrano scesi di prezzo...

evvvvaaaaiii :D

http://www.macitynet.it/macity/aA32097/nuovi_imac_fino_ghz.shtml

Sono stupendi, ma perchè sono scesi di prezzo?

A mio avviso il migliore, in rapporto qualità/prezzo è quello da 20" 2,66Ghz, 320GB, 2GB di ram.. tutto a 1299€... è un prezzo ragionevolissimo! io ho preso un macbook pro che mi è costato l'ira di dio ed ha meno Ghz meno HD.. bo.. è vero che i Notebook costano mediamente di più dei Desktop, però qui la differenza è enorme..

Secondo voi?

il macbook pro è moooooooolto professionale ;)

per quanto riguarda un eventuale acquisto del modello da 20" ti consiglio di valutarlo bene a seconda delle tue esigenze, perché se guardi ci sono innumerevoli post che parlano della qualità del pannello video per quanto riguarda numero di colori ridotti, angolo di visuale limitato etc. quindi attenziun!!

No guarda, penso che passerà ancora moooolto tempo prima di prendere un nuovo computer dato che col mcb pro ho prosciugato tutte le mie sostanze!

Ma cosa intendi per "mooooolto più professionale"?

il macbook pro è moooooooolto professionale ;)

per quanto riguarda un eventuale acquisto del modello da 20" ti consiglio di valutarlo bene a seconda delle tue esigenze, perché se guardi ci sono innumerevoli post che parlano della qualità del pannello video per quanto riguarda numero di colori ridotti, angolo di visuale limitato etc. quindi attenziun!!

o guarda, penso che passerà ancora moooolto tempo prima di prendere un nuovo computer dato che col mcb pro ho prosciugato tutte le mie sostanze!

Ma cosa intendi per "mooooolto più professionale"?

intendo dire che è il miglior notebook esistente, la serie Pro è fantastica, puoi farci tutto e sono costruiti bene.

scusa ma che significa è il miglior notebook esistente?

puoi farci tutto? perchè con l'Imac puoi farci di meno?

imac è costruito male?

sono cose diverse per esigenze diverse!

ma allo stato attuale un Imac 3Ghz sulla carta ha componenti + performanti a cospetto della portabilità.

PS: un saluto a tutti!

scusa ma che significa è il miglior notebook esistente?

puoi farci tutto? perchè con l'Imac puoi farci di meno?

imac è costruito male?

Appunto, ho detto che è il miglior notebook esistente, mica l'iMac è un notebook.. non stavo facendo un paragone anche perché sono cose differenti. Ho detto che il MacBook Pro è (per me) il miglior portatile esistente. Ovviamente se uno non ha necessità di avere un portatile farebbe meglio a puntare sull'iMac.

Per BluCobalto: non fraintendermi, il 20" va benissimo e il monitor si vede bene! però ha qualche carenza a seconda di che utilizzo intendi farci: per esempio non è indicato per la fotografia più avanzata (non dico professionale perché neanche il 24" sarebbe ottimale). Ma per vederci film o video delle vacanze o le foto delle vacanze va più che beeeneee! Comunque esistono un sacco di thread aperti sulla questione monitor degli iMac, basta che fai una ricerca e ti farai un'idea più ampia.