Sign in to follow this  
stege

Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

Recommended Posts

Io sto pensando di prendere il 24" con processore da 2.8 invece del Mac Mini con Apple Cinema Display da 23" da mettere in salotto. A parte il fattore prezzo, anche se preferirei molto il display separato, temo che il disco rigido da 5400 giri del mini possa essere un problema per editare le registrazioni del ricevitore Elgato, almeno questo ho notato usando temporaneamente un macbook per questo scopo. Aspetto di vedere quale sia effettivamente il processore montato su questi iMac e quanto possa fare la differenza.

il cambio non mi sembra tanto rispettato... 2199 dollari sarebbero circa 1400 euro e su applestore italia il prezzo di quel modello è invece di 1919 euro.... normale??

In realtà il confronto è 2.199 $ contro 1.599 €, ovvero i prezzi tasse escluse.

Considerando che esiste sempre un margine dovuto a tanti fattori (protezione cambio euro/dollaro, logistica, localizzazione, ecc...) variabile tra l'8 e il 12%.

Con il cambio attuale siamo al 13%.

il mio solito tempismo...

ho comprato un 24" 2,8 refurbished 5 giorni fa (consegnato 23/4) credo di essere ancora nel periodo per effettuare il diritto di recesso..

Secondo voi mi conviene ridarlo indietro e prendere questo nuovo ?

3.06GHz Intel Core 2 Duo

4GB 800MHz DDR2 SDRAM - 2x2GB

1TB Serial ATA Drive

NVIDIA GeForce 8800 GS w/512MB GDDR3

Apple wireless Mighty Mouse

Tastiera (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

AppleCare Protection Plan per iMac - Auto-enroll

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

24-inch glossy widescreen LCD

AirPort Extreme

Bluetooth 2.0 + EDR

Dato che dovrà durare come minimo 3-4 anni, il gioco vale la candela?

x me è + lo sbattimento che altro ... e poi, quanto lo hai pagato in meno? tieni conto che con l'obsolescenza del settore, già tra 2-3 anni non sentirai minimamente la differenza tra il 2,8 ed il 3,06 e di certo la differenza di prezzo sull'usato non varrà probabilmente quello che hai guadagnato sul ricondizionato

Gran bell' aggiornamento. Ma prima di "pensionare" (si fa per dire) il mio G5, aspetto il 4 core ...che secondo me avrà luce a novembre/dicembre

P.S. Non so se avete notato, ma se ordinate il 24" da 2,8 e BTO aggiungete HD da 500, procio da 3,06 e scheda video da 512Mb arriva a 1919 : esattamente come il modello di punta? in teoria (per allettare i clienti) si dovrebbe proporre la soluzione già configurata a un po' meno....mah! marketing commerciale d'oltreoceano... :)

devo dire sono molto tentato...ma solo perchè sono ancora nei 14 giorni per il recesso..

domani chiamo la apple e sento se mi fanno lo sconto, 2 settimane fa ero in forse e chiamando un operatore mi aveva detto che fino a giugno non si sarebbe mosso nulla..

se la differenza non supera il mio budget (400 euro) quasi sicuramente lo prendo..

per lo sbattimento, se si trattasse di pochi giorni non avrei problema ad aspettare, ho tutti i dati su hd esterni e a casa tra mac e pc non ci sono problemi!

Speriamo poi che i display da 20" non siano gli stessi dei precedenti modelli.

È la mia stessa paura...

Mi influenzerebbe parecchio sull'acquisto di un eventuale 24" a dispetto di un 20" con display marcio.