Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

stege
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa Apple ha sbandierato i consueti utili record (probabilmente gode ancora

l'effetto iPod), ma secondo me non ce la contano tutta.

Panico da recessione? Qualche economista ha un'idea in materia?

Non sono un economista, ma dico la mia.

Apple è in forte espansione a livello globale, con piani molto strutturati su almeno 3 continenti (americhe, europa ed asia).

Il costante aumento delle vendite di cpu (portatili e imac) sta compensando egregiamente il comprensibile rallentamento del settore ipod (ormai il mercato è saturo, tutti ne possiedono uno, si punta più che altro al ricambio generazionale) e l'incognita iphone.

Certo ha subito più di altri il pericolo recessione nel breve periodo (tipicamente da azienda "piccola" se il mercato sale, sale di più, se scende, precipita) ma nel medio-lungo potrebbe, ripeto potrebbe perchè molto dipende dalla situazione globale dell'economia usa, tenere duro più di altri.

Amen

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è che qualcuno è interessato ad un iMac Alluminium 24" 2.8GHz con 500 GB di HD e 2GB di ram della generazione precedente?

cioè tu ti cambi un imac NUOVO, e non della generazione precedente visto che questo porta solo migliorie di scheda video e leggermente piu veloce nella ram, per questo qui?!!?!?

non siete normali eh! :confused:

cioè tu ti cambi un imac NUOVO, e non della generazione precedente visto che questo porta solo migliorie di scheda video e leggermente piu veloce nella ram, per questo qui?!!?!?

non siete normali eh! :confused:

A dire il vero porta anche un miglioramento del FSB....

Per quanto concerne la scheda video... è potente circa il doppio!

Comunque al momento ci sto pensando!

A dire il vero porta anche un miglioramento del FSB....

Per quanto concerne la scheda video... è potente circa il doppio!

Comunque al momento ci sto pensando!

si ma sono soldi buttati! avrai speso 2mila euro e mo ne rispenderai almeno altri mille..sempre SE trovi qcuno che se lo piglia il tuo...!

la scheda video ati a me va benissimo..i giochi li supporta alla grande...poi ovviamente i soldi sono i vostri ma mi pare uno spreco e un buttarli via.

devo dire sono molto tentato...ma solo perchè sono ancora nei 14 giorni per il recesso..

domani chiamo la apple e sento se mi fanno lo sconto, 2 settimane fa ero in forse e chiamando un operatore mi aveva detto che fino a giugno non si sarebbe mosso nulla..

se la differenza non supera il mio budget (400 euro) quasi sicuramente lo prendo..

per lo sbattimento, se si trattasse di pochi giorni non avrei problema ad aspettare, ho tutti i dati su hd esterni e a casa tra mac e pc non ci sono problemi!

Ciao phil, io ci ho provato, ma non ho potuto esercitare il diritto di recesso per soli 3 giorni!!! [il mio solito ****] li ho supplicati: ma nulla, mi hanno fatto parlare con 300 responsabili; però alla fine mi omaggiano di una nuova tastiera, la mia ha un piccolo difetto dovuto credo al fatto che sia un ricondizionato; mi viene da chiedere: il mio imac 20" è troppo perfetto per essere un ricondizionato non è che mamma apple già sapeva del rinnovo e mi hano dato un imac nuovo? sogno? come mai mi sostituiscono la tastiera, e quando chiamai accortomi del difetto mi dissero che non era possibile, avrebbero potuto solo rimborsarmi l'intera somma; guarda caso passati i 14 giorni mi sostituiscono la tastiera ma nn vale+ il rimborso. Esercita il tuo diritto di recesso! Fallo per me e soprattuto per te.

Ciao.

Ciao phil, io ci ho provato, ma non ho potuto esercitare il diritto di recesso per soli 3 giorni!!! [il mio solito ****] li ho supplicati: ma nulla, mi hanno fatto parlare con 300 responsabili; però alla fine mi omaggiano di una nuova tastiera, la mia ha un piccolo difetto dovuto credo al fatto che sia un ricondizionato; mi viene da chiedere: il mio imac 20" è troppo perfetto per essere un ricondizionato non è che mamma apple già sapeva del rinnovo e mi hano dato un imac nuovo? sogno? come mai mi sostituiscono la tastiera, e quando chiamai accortomi del difetto mi dissero che non era possibile, avrebbero potuto solo rimborsarmi l'intera somma; guarda caso passati i 14 giorni mi sostituiscono la tastiera ma nn vale+ il rimborso. Esercita il tuo diritto di recesso! Fallo per me e soprattuto per te.

Ciao.

Grazie per la solidarietà!

Comunque pochi minuti fa ho prenotato il ritiro e ordinato via telefono l'imac nuovo da 24" 3.06ghz 4gb di ram e 1 tb di hd con regalo iwork il tutto a 2278€ ovvero 278 euro in più!

L'applecare che avevo attivato non decade e me la mettono sul nuovo. Sarebbe stato un peccato non approfittarne!

So felice come na pasqua ;)