Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

stege
 Share

Recommended Posts

x cyberxtc:

Non capisco di cosa ti lamenti.

L'iMac precedente e' stato rilasciato ad agosto, ben 8 mesi fa. Una eternita' nel campo informatico. Qualunque persona di buon senso sapeva che era imminente l'uscita dei nuovi modelli. Se ne parla da mesi.

Ci sono persino dei siti che indicano il ciclo medio di vita di tutti i prodotti Apple.

Anch'io ho comprato una settimana fa un iMac, consapevole che sarebbe uscita a breve un nuovo modello ma, mi serviva, e non potevo aspettare.

Il mio "vecchio" iMac e'ottimo. Fa il suo lavoro. E supertestato ed e' arrivato persino con il Mac OS X 10.5.2 preinstallato di serie e aggiornato con gli ultimi update.

Non me ne frega una mazza del nuovo modello' uscito. Il mio iMac e' perfetto ed e' un vero gioiello.... Non e' che posso stare ogni cinque minuti a controllare se e' uscito o no un nuovo modello. L'ho comprato quando mi serviva. E non mi lamento...

Non capisco tutta 'sta mania per avere l'ultimo modello a tutti i costi! Pensi che cambierebbe veramente tanto la tua vita solo per qualche misero Mhz in piu o qualche giga di HD in piu?

------------------------------------------------------------------------

Forse mi sono spiegato male, e' ovvio che non avete capito quale sia il mio problema...

Non mi sto lamentando di prodotto dalle buone e indiscutibili prestazioni,

ma del fatto di averlo pagato semplicemente TROPPO!

Cavolo 180 € non sono mica bruscolini

Non sono un fan delle ultime novità, non mi sono informato su eventuali nuovi prodotti proprio per questo!

Le caratteristiche corrispondevano a quello di cui avevo bisogno e l'ho comprato.

Solo permettetemi di dire che il prezzo di acquisto è assolutamente spropositato se paragonato a quello che oggi viene offerto a prezzo NOTEVOLMENTE inferiore.

E' questo che critico aspramente, a mio parere non è assolutamente un comportamento corretto nei confronti del consumatore.

Ripeto esistono da sempre prezzi più bassi per modelli di fine serie di qualsiasi marca.

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forse mi sono spiegato male, e' ovvio che non avete capito quale sia il mio problema...

Non mi sto lamentando di prodotto dalle buone e indiscutibili prestazioni,

ma del fatto di averlo pagato semplicemente TROPPO!

Cavolo 180 € non sono mica bruscolini

Non sono un fan delle ultime novità, non mi sono informato su eventuali nuovi prodotti proprio per questo!

Le caratteristiche corrispondevano a quello di cui avevo bisogno e l'ho comprato.

Solo permettetemi di dire che il prezzo di acquisto è assolutamente spropositato se paragonato a quello che oggi viene offerto a prezzo NOTEVOLMENTE inferiore.

E' questo che critico aspramente, a mio parere non è assolutamente un comportamento corretto nei confronti del consumatore.

Ripeto esistono da sempre prezzi più bassi per modelli di fine serie di qualsiasi marca.

A dire la verità non mi sembra che altre marche tengano un comportamenteo differente rispetto ad Apple, tuttavia ti capisco benissimo. In effetti cerco di comprare immediatamente dopo un aggiornamento.

Non credo tu possa fare molto salvo esercitare il diritto di recesso se non sono scaduti i termini. In ogni caso prova a farti sentire, domandare è lecito...

Buona fortuna

Questo ì l'unico punto in cui ti do ragione, la Apple potrebbe calare un po' il prezzo delle macchine, bimestralmente. Il fatto che andrebbe a indicare una possibile tempistica di aggiornamento sarebbe compensato da un aumento di acquisti, anche se ovviamente gli introiti complessivi per Apple calerebbero.

EVVAII!!!! vi scrivo dal mio portatile Acer che PRESTISSIMO verrà sostituito dal modell iMac di punta.

Qualcosa mi diceva di aspettare, e ho aspettato fino ad oggi, ecco cosa aspettavo!!

E' duro il passaggio da pc a Mac? Sarò un novizio!

Io non ne farei più di tanto un cruccio, anche se ovviamente capisco il fastidio.

Nei centri commerciali comunque, si vede un gran numero di Pc e di portatili di varie marche e prezzi ed è come trovarsi in una giungla.

Mi è capitato per lavoro di dover acquistare un portatile poiché avevo rotto il precedente (mouse lanciato contro lo schermo a cristalli liquidi e rottura dello stesso ... ) e sono andato su un Fujitsu Siemens in offerta e sottolineo in offerta a 699 euro. Bene. Neanche una settimana più tardi però nello stesso centro c'era la versione SUPERIORE (più HD, RAM e OS Vista anziché XP - ma quella non è una grossa perdita ;) - ) allo stesso prezzo ovvero 699! e quello che avevo comprato io era sceso a circa 599... nessuno purtroppo mi aveva avvisato e la sottolineata offerta tale non era!

Questo per dire che forse tocca a noi essere un po' più svegli e informarci meglio (anche se nel campo informatico la questione nuovo-vecchio è un po' complicata...) prima di fare acquisti e non fidarci troppo dei produttori...

Io personalmente da un produttore pretendo la qualità e il rispetto delle garanzie (quindi adeguata assistenza post-acquisto e risoluzione dei problemi in tempi rapidi), poi per la questione prezzo per fortuna ci sono i forum!!

Ultimo esempio sebbene forse non proprio attinente: sono quattro mesi che aspetto uno, dico uno stupidissimo accappatoio regalo che mi spetta dalla raccolta punti ESSO... ma è la solita storia: quando paghi sorridono quando vai a ritirare il regalo sbuffano :D

Comunque aspetto notizie dal primo che acquista un nuovo iMac! Fatevi sentire eh!!

cyberxtc ti capisco benissimo, e penso che tu abbi ragione.

è indubbio che il MAC sia una macchina fantastica e che io mi senta pienamente appagato per averla presa.

Ma è altrettano vero che mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni, quando compravi un PC e 2 mesi dopo valeva la metà.

Io ho comprato 2 iMac, uno da 20, e uno da 24. per una spesa complessiva di 1730+1210 = 2940 euro.

Ad oggi, a solo 1 mese dal mio acquisto, NON LO STESSO, ma bensi un iMac piu potente costa 2598 euro, 500 euro meno del mio.

Se gli iMac fossero pari prezzi, ma aumentati di hardware, avrei potuto capire...

se gli i Mac fosssero calati di prezzo ma pari hardware, avrei potuto capire...

MA I NUOVI I MAC HANNO HARDWARE PIU NUOVO, AUMENTATO, E COSTANO MENO!...

Il che probabilmente fa valere i miei due iMac, usati e piu piccoli di quelli attuali, forse meno dela metà!...

Sinceramente quando ho comprato il MAC, pensavo, se non mi trovo bene, visto che sono un untente PC, al massimo li rivendo... perche ho visto che il prezzo del MAC, tiene botta bene nel tempo.

MA PER FORTUNA CHE MI TROVO BENE E ME LI TENGO, altrimenti sarei stato letterlamente fregato!...

E cmq, se devo essere sicero, non è una bella politica. MICROSOFT O ZOZ come vi pare, quando ho comrpato il mio HP Portatile, 5 mesi dopo è uscito VISTA, e mi hanno detto che potevo fare l'upgrade con 30 euro.

Se Apple fosse corretta, dovrebbe inviare i processori maggiorati a tutti quelli che hanno fatto l'acquisto almeno fino a gennaio. VISTO E CONSIDERATO QUANTO COSTAVA LA DIFFERENZA IN RAM (2 GB nel 24 invece che uno) 3 il processore (la differenza di costo tra il 2,4 e il 2,8).

concludo dicendo, sono contento del MAC come computer, ma mi sento veramente preso per il ****, il cambio di costo è stato troppo radicale! e repentino. se andate a leggere anche forum stranieri c'e molta gente che la pensa cosi!

CIAO scusate, non volevo mancare di rispetto a nessuno, soprattutto a chi del mac ne fa una ragioen di vita, pero, quel che va detto va detto, e il buon senso ci accomuna...

grazie! è un bel forum questo!

come abbiamo già detto bisognava informarsi prima! io mi ero comprato la Canon Eos 350D e quando mi è arrivata a casa il giorno dopo c'era la 400D allo stesso prezzo! Pixmania non mi aveva detto di non comprare perché stava uscendo il nuovo modello! La colpa è stata mia e bon. Capisco il rammarico ma non il disappunto.

Purtroppo ancora oggi c'e` chi considera il PC, Mac o windows che sia un bene rifugio, che deve quindi mantenere un valore alto nel tempo. :)

Francamente chi fa` questo tipo di ragionamenti o e` in malafede o e` rimasto ad una mentalita` di 20 anni fa`.

Il PC e` uno strumento lo compri quando vuoi o quando ti serve cercando di trovare il prezzo migliore possibile.

lamentarsi sul serio, escluso quindi il classico post del tipo arrgh l'ho comprato il giorni prima, perche` e` uscito un nuovo modello piu` potente e meno caro e francamente ridicolo.

Tanto piu` se lo si fa` su una macchina destinata al mercato consumer e quindi con un prezzo che tendera` sempre a scendere ad ogni nuova generazione.

Ora ci si lamenta pure che hanno tirato fuori degli iMac a 200 euro in meno quando fino a martedi scorso erano tutti a lamentarsi che gli iMAc base costavano troppo rispetto a quello che offrivano.

PS io ho un Macpro 2.66 che ora dopo circa 1 anno e mezzo da quando l'ho preso vale meno della meta`, per non parlare dei nuovi modelli quello base va` un 30% piu` veloce del mio e costa piu` di 200 euro di meno, ma io lo uso e ne sono piu` che soddisfatto, anzi sono piu` che contento che ora i Macpro costino di meno cosi` quando fra un altro anno o anno e mezzo lo cambiero` spendero` molto di meno.

dai torniamo a parlare di questo tanto atteso aggiornamento degli iMac!

Siccome non è un cambiamento di design e neanche (mi sembra di intuire) un cambiamento qualitativo degli schermi, è giusto supporre che gli iMac subiranno un altro cambiamento ma sostanziale questa volta, però chissà quando? forse di nuovo ad Agosto? troppo presto vero?

beh credo che se fanno uscire adesso un aggiornamento non ne facciano uscire un altro ad agosto... sennò poi la gente si trova sempre nell'attesa di un aggiornamento e non compra mai...

Cmq, credo che questo nuovo iMac sarà proprio una vera bomba... era l'aggiornamento che ci voleva per convincermi definitivamente ad acquistarlo.