Nuovi iMac (mid 2008) - impressioni e commenti

stege
 Share

Recommended Posts

• Replies 239
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah! se lo usi in casa che lo vuoi un portatile? per me è sprecato. Il portatile è più delicato, c'è la questione batteria e lo schermo è ridotto. Ovvio che puoi navigare stando a letto però io prenderei l'iMac. Poi eventualmente, budget permettendo, mi prenderei un MB refurbished da usare a letto ;) ... ragazza permettendo :D

il problema è abbastanza sensibile purtroppo

quasi tutti gli aggiornamenti riguardanti i mac prevedono un aumento di potenza e un lieve abbassamento di prezzo.

In questo caso vi è stato anche un adeguamento del rapporto dollaro - euro.

Comunque sono d'accordo con chi dice che bisogna stare ben attenti a quando acquistare un prodotto, per poi non doversi pentire.

mah! se lo usi in casa che lo vuoi un portatile? per me è sprecato. Il portatile è più delicato, c'è la questione batteria e lo schermo è ridotto. Ovvio che puoi navigare stando a letto però io prenderei l'iMac. Poi eventualmente, budget permettendo, mi prenderei un MB refurbished da usare a letto ;) ... ragazza permettendo :D

Io ho preso l'ultimo MBP da quando ho questo gioiellino tra le mani l'iMac quasi non lo accendo più! :)

A parte che il MBP ha una dotazione hardware migliore del mio iMac, è proprio più comodo da usare, sia fuori casa che in casa: puoi decidere di lavorare disteso sul letto o di guardarti un film; se hai la connessione wifi puoi navigare stando in giardino o in garage, se vai in un albergo o in vacanza il tuo mac ti segue... fidati la comodità di non dover avere un unico posto nella casa dove lavorare è davvero impagabile.

Ciao

Beh certo, non posso darti torto. Io però preferisco una postazione fissa e lo schermo gigante :) almeno come prima scelta, successivamente se le finanze lo consentono si va su un MB per poter appunto lavorare ovunque. In vacanza invece i computer devono stare chiusi per me ;) ma ovviamente sono pareri..

ma vi rendete conto che se compraste un PC, sareste praticamente certi che 5 minuti dopo se esca un altro più potente e più economico? almeno coi mac questo succede ad intervalli di tempo regolari, ed abbiamo la percezione di ciò che accade!

coi pc è semplicemente impossibile seguire l'evoluzione dei costi dell'hardware, e non è MAI un buon momento per comprarli XD

Beh certo, non posso darti torto. Io però preferisco una postazione fissa e lo schermo gigante :) almeno come prima scelta, successivamente se le finanze lo consentono si va su un MB per poter appunto lavorare ovunque. In vacanza invece i computer devono stare chiusi per me ;) ma ovviamente sono pareri..

sono d'accordo... mi sa che faro cosi... perche alla fine è sprecato spendere un macello di portatile.... perche io lo userei come un TUTTO FARE quindi lo lascerei acceso sempre anche a scaricare.... non credo sia il max per un portatile:-(

effettivamente magari dopo un anno potrei cercare un bel refurbished o cmq prenderlo sempre dall'america.

evviva il cambio Euro Dollaro ed evviva la caserma Ederleeeeeeee

Sicuramente lo schermo grande è comodo, se poi fa grafica o impaginazione è mooolto utile. Io con il 15 pollici mi trovo davvero bene (prima avevo un MB da 13) e non sento la mancanza di un'area maggiore...ma questo dipende dalle esigenze di lavoro personali. Beh, che dire buon iMac allora :D

... perche io lo userei come un TUTTO FARE quindi lo lascerei acceso sempre anche a scaricare.... non credo sia il max per un portatile:-(

I portatili possono stare anche sempre attaccati all'alimentatore, perchè la batteria una volta caricata non viene messa sotto tensione. Certo ogni tanto farla scaricare e ricaricare le fa bene e la tiene in forma ;)