Problema batteria MacBook

Recommended Posts

Ciao a tutti..

2 giorni fa mi sono accorto, tenendo il portatile non attaccato all'alimentore, che sull'icona menù della batteria in alto, nonostante il computer fosse acceso da divers tempo, ci fosse sempre scritto 100%, e mi dava dei valori di tempo sballatissimi, come 38 ore e 31 minuti rimanenti.

Ieri mi è successo ancora, alchè ho staccato il macbook dall'alimentatore, per voler scaricare del tutto la batteria. Mi dava sempre 100% con valori di tempo sempre sballati, fino a quando a batteria esausta mi è andato in stop senza preavviso.

Quindi, l'ho riattaccato all'alimentatore, l'ho acceso e mi sono trovato al posto dell'icona menù standard della batteria, un'icona con una X al suo interno e la dicitura BATTERIE NON DISPONIBILI.

Nel panico più totale ho provato di tutto, dal resettare la smc a staccare e riattaccare la batteria, a pulirla..etcc fino a che ora mi è ritornata sul 100%, ma come al solito le stacco l'alimentatore mag safe mi da sempre valori di tempo assurdi.

allego i dati che mi vengono visualizzati utilizzando COCONUT BATTERY

Posted Image

inoltre ho chiamato l'assistenza apple e mi hanno detto che il numero seriale del mio pc non è compreso tra quelli con le "famose" batterie difettose.

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..

p.s.il macbook non è più in garanzia = in caso di sostituzione dovrei ricomprarmi una batteria nuova..ARGHHH

grazie a tutti :D

Le batterie durano mediamente 2 anni, nella mi esperienza manon vanno a rane di punto in bianco. Prova un reset della macchina, togliendo batteria ed aliment., tenendo premuto il tasto di accensione per 5 sec almeno, rimetti batteria e aliment. e vedi cosa succede.

Magari prova inizialmente con un solo reset delle PRAM...

Ciao

• 2 weeks later...

se hai un mb prima serie fai 1 salto in assistenza, le prime batterie apple erano fallate e le sostituiscono gratis x difetto di fabbrica.

la mia, ad es, segnava 1 durata ma si spegneva molto prima....cambiata e ora è una bomba!

ok..però mi han detto che il numero di serie del mio macbook non rientra in quelli dei macbook con le batterie difettose..per cui non so..provo a mandarlo in assistenza e vi dico..

p.s.oggi la batteria pare abbastanza rinata..senza alcun apparente motivo :|