DJ con mac - Help

Astrolicamus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sono proprio giovincello (33 anni), ma già da ragazzino mi sarebbe piaciuto mixare le mie canzoni dance e non come un DJ, ma per vari motivi sopratutto economici, non ho mai potuto provare a farlo. Adesso anche grazie all'acquisto del mio nuovo mac e la presenza di vari software che consentono il mixaggio senza avere i piatti, ecc..., anche se sono forse un pò "vecchietto" per farlo, vorrei iniziare a divertirmi un pò a mixare i miei mp3. Qualcuno che ha esperienza e pazienza mi può aiutare consigliandomi come poter iniziare? Sono in possesso del programma Djay ma non sò se possa andare bene e ho sentito che per fare il preascolto ho bisogno dell'imic. Consigli da zero per un principiante?

Un salutone a tutti

Ciao, sono un tuo coetaneo con un passato di oltre 10 anni come DJ con i classici vinili.

Per mixare gli MP3, cosa non tanto artistica come il vinile, posso consigliarti il SW tractor DJ, che risulta piuttosto semplice da utilizzare. Per il preascolto l'Imic può essere un buon inizio ed anche economico, se però vuoi delle prestazioni superiori sarebbe meglio una buona scheda audio. Una di queste è contenuta nell'Hercules DJ control MKII Mac Edition, ottima consolle a prezzo abbordabile per mixare gli MP3 con incluso il sw sopracitato. Attenzione però che da quanto ne sappia io non funziona come prima installazione su OSX Leopard, ma solo come upgrade dall'intallazione OSX Tiger.

Comunque sia buon SET!:)