DJ con mac - Help


Astrolicamus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non sono proprio giovincello (33 anni), ma già da ragazzino mi sarebbe piaciuto mixare le mie canzoni dance e non come un DJ, ma per vari motivi sopratutto economici, non ho mai potuto provare a farlo. Adesso anche grazie all'acquisto del mio nuovo mac e la presenza di vari software che consentono il mixaggio senza avere i piatti, ecc..., anche se sono forse un pò "vecchietto" per farlo, vorrei iniziare a divertirmi un pò a mixare i miei mp3. Qualcuno che ha esperienza e pazienza mi può aiutare consigliandomi come poter iniziare? Sono in possesso del programma Djay ma non sò se possa andare bene e ho sentito che per fare il preascolto ho bisogno dell'imic. Consigli da zero per un principiante?

Un salutone a tutti

Link to comment
Share on other sites

scusami per l'ignoranza ma con traktor devo avere dei piatti o cd esterni o posso mixare direttamente gli mp3 presenti nel mio HD? Per quanto riguarda il costo inizialmente non vorrei spendere un patrimonio con la coppiata da te indicata ci vorrebbero un pò di soldini o sbaglio?Non si riesce ad avere qualcosa di efficace e divertente avendo il preascolto senza spendere un patrimonio?

Link to comment
Share on other sites

Allora io per adesso non ho bisogno delle uscite udio per il pubblico perchè almeno per adesso voglio iniziare solo per divertirmi a casa. Quindi se non sbaglio mi basterebbe un'altra uscita audio per le cuffie per fare il preascolto (l'imic potrebbe farlo?) e ascolterei il "mixato" sulle casse del mac. Che dici?

Link to comment
Share on other sites

io con windows mi trovo molto bene con virtual dj configurato per la hercules dj console collegata al pc, di entrambi esistono anche le versioni per mac (la hercules console a suo tempo, almeno 3 anni fa, costava sui 200 euro);)

claudio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve a tutti! Ho scaricato l'aggiornamento del traktor Dj dalla versione 3.3.1 alla 3.3.2. Ho notato che nella play list quando clicco su EXPLORER non riesco a trovare il mio HD mac dove ho le mie canzoni.

Cosa devo fare per visualizzarlo? Così ho un traktor senza canzoni! Qualcuno può aiutarmi?:confused:

Link to comment
Share on other sites

io uso ableton per creare l'elettrone, e serato scratch per mixare, e semplicemente fantastico, soltano che serato necessita dei piatti, inquanto ti danno 2 dischi vergini, e tu mixi le tue tracce mp3 che vengono emulate sopra a questi 2 dischi... SEMPLICEMENTE FANTASTICO

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share