batteria alimentazione... help!!!

Recommended Posts

allora pongo subito la mia domanda, o meglio ho bisogno di qualche consiglio per un miglior funzionamento del mio macbook

i miei dubbi sono:

- mentre carico la batteria posso lavorarci o è meglio attendere che sia carica del tutto, staccare il cavo dell'alimentazione e poi procedere con il lavoro?

- ho letto su qualche forum che se si è a casa e si può tenere il cavo d'alimentazione attaccato è meglio staccare la batteria??? è cosi??? se si come??? help, please, son negata!

- ho sempre aspettato che la batteria finisse o quasi prima di caricarla, e quando iniziavo la carica attendevo giungesse al termine, ho fatto bene?

la batteria mi dura in media quattro orette... è normale???

ho il mac solo da settembre... consigliatemi :o

allora pongo subito la mia domanda, o meglio ho bisogno di qualche consiglio per un miglior funzionamento del mio macbook

i miei dubbi sono:

- mentre carico la batteria posso lavorarci o è meglio attendere che sia carica del tutto, staccare il cavo dell'alimentazione e poi procedere con il lavoro?

NO, lavora pure.

- ho letto su qualche forum che se si è a casa e si può tenere il cavo d'alimentazione attaccato è meglio staccare la batteria??? è cosi??? se si come??? help, please, son negata!

----Cazzate.

- ho sempre aspettato che la batteria finisse o quasi prima di caricarla, e quando iniziavo la carica attendevo giungesse al termine, ho fatto bene?

-----No, questo lo fai una volta al mese, non di più... la cosa migliore è usarla come capita, non aspettare che si scarichi!

la batteria mi dura in media quattro orette... è normale???

-----Si.

ho il mac solo da settembre... consigliatemi :o

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Ciao Valentina,

tranquilla,, i tuoi sono dubbi legittimi;

1-puoi lavorare tranquillamente con il tuo mac mentre la batteria e' in ricarica, al termine del ciclo automaticamente la circuitazione interromperà la carica per salvaguardare la batteria stessa. Quando la carica sarà scesa al 95%, automaticamente si ricaricherà fino al 100%.

2-non levare mai la batteria, primo perchè e' inutile per quello che ho scritto al punto precedente, secondo perche' il processore necessita della batteria per funzionare a "pieno regime".

3-hai fatto benissimo, comunque sia, metti in ricarica la batteria quando ti appare l'avviso di "batteria scarica". Io comunque eviterei di aspettare sempre che si scarichi completamente.

4-e' normalissimo che duri 4 ore, anzi ho potuto constatare che alle volte dura anche di meno, su questo ci sono pareri discordanti. E' palese sapere che se utilizzi per esempio airport o il lettore cd/dvd, ovviamente la carica residua diminuisce notevolmente, tutto nella normalità.

Ti ho esemplificato all'estremo il tutto, spero di essere stato chiaro.

Buona serata!