HELP! info disco fisso da sostituire

Recommended Posts

salve a tutti!:)

ho proprio l'impressione che mi sia saltato l'hard disk poichè non lo vede più nemmeno con l'utility di install da dvd... i sintomi, leggendo in giro, sembrano appunto hard disk andato...

sono fuori garanzia quindi volevo arrangiarmi...

volevo chiedervi se mi basta collegare il nuovo hard disk che comprerò così com'è o se devo formattarlo in qualche modo... se dovessi formattarlo come faccio? devo comprarmi per forza un'interfaccia usb e farlo da un altro mac?! non c'è qualche speranza che lo faccia direttamente dentro l'utility di install?

qualcuno di voi lo ha già fatto?

grazie a tutti per il disturbo

Basta che tu inserisca il nuovo disco nel computer e poi tramite Utility Disco presente nel disco di installazione (Menu Utility - Utility Disco) lo inizializzi in formato Mac OS Extended. E' abbastanza semplice e subito dopo l'inizializzazione, puoi procedere con l'installazione del sistema. ;)

Si, ti basta sostituire il vecchio hd con il nuovo. Dopo aver avviato il mac da cd ti si avvierà il programma di installazione ma non puoi installare perché ancora non è riconosciuto l'hd. Alla voce strumenti (non ricordo bene se si chiama così), nella barra dei menu, seleziona "Utility Disco" ed inizializza il disco secondo il formato "Mac OS esteso (Journaled)". Dopo questa operazione puoi finalmente continuare con l'installazione di Mac Os X.