di NOTTE, spento o in stop?

nastyboy
 Share

Recommended Posts

Uso un mac book pro. Ultimamente quasi esclusivamente a casa, e quindi alimentato dalla rete elettrica. Mi sono chiesto come convenga lasciarlo "riposare" di notte quando normamente non è in uso. Voi che fate lo lasciate semplicemente in stop o lo spegnete?

Io sapevo che i vecchi pc fissi si usuravano di più a lanciare giornalmente il processo di avvio, piuttosto che lasciarli semplicemente in standby nelle ore di inutilzzo. Non so che si possa dire per i portatili..

Mi scuso se l'argomento è trito e ritrito (probabile).. beh grazie, ciao.

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma... si rovina stando in stop? ho sentito un sacco di persone che lo tengono sempre così, e nessuno lamenta problemi...

io solitamente spengo tutto per abitudine... però effettivamente sarebbe comodo!

il dubbio maggiore è per gli spostamenti in macchina e in moto...

Io ho un mbp e personalmente lo spengo, di notte come quando so che non lo userò per diverse ore. Invece se mi deve assentare per poco lo metto in stop...

Ho già sentito queste questioni e molti lo mettono in stop, ma io sinceramente non sono convinto. Preferisco che sia spento del tutto.

Ciao!

Il computer va spento di notte ma se per esempio uno esce lo si può mettere in stop senza problemi.

:D:D:D

Avresti potuto fare un intervento in prima persona e non emanare una legge... :D

Mai spento in 2 anni salvo casi particolari.

Quoto majortom! ;)