di NOTTE, spento o in stop?

nastyboy
 Share

Recommended Posts

Secondo me, è utile sfruttare lo SLEEP del Macintosh!

Ciao!

Anche secondo me... è una comodità in qualsiasi architettura ed evita al disco rigido il lavoro del riavvio. Solo un minimo d'occhio ognitanto per sincerarsi che il notebook sia oggettivamente entrato in stop. Se proprio si vuole esser sicuri che in valigia non si riaccenda si puo' sfruttare il summenzionato comando pmset: aperto il terminale e si digita

$ sudo pmset -a lidwake 0

In questa maniera, nè l'apertura dello schermo, nè i movimenti lo risveglieranno mai in valigia.

$ sudo pmset -a lidwake 1

Riporta riporta alla condizione di default.

Basta va, i'm falling asleeep!

• Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

secondo la mia esperienza, dal punto di vista operativo la differenza tra la sospensione windows e quella osx deriva dal numero di cicli stop/resume che si possono fare senza essere costretti al riavvio della macchina.

Su questo ho rilevato che LEOPARD e' piuttosto deludente, rispetto a TIGER dei tempi del mio Ibook. A parte "i problemi di risveglio improvviso", dovuti chiaramente a quache bug, penso proprio sia dovuto al fatto che Leopard e' un sistema operativo decisamente esoso in termini di ram.

Chiaro che gestire lo stop con circa 3 GB di ram allocata, non e' certo cosa banale