Aggiornamento RAM

bvl
 Share

Recommended Posts

innanzitutto di quando è il tuo mac?

sicuro che possa montare fino a 4 giga?

se è sì... allora ti puoi rivolgere a chiunque la venda.. io ho preso un blocco da 2 giga da essedì in offerta a 38 euro.. ma anche su www.crucial.com puoi vedere..

guarda bene il tipo di ram, e la frequenza quando la compri..

non devi assolutamente formattare l'hd... mai sentito questo.. ma anche per i pc intendo..

tempi di lavoro?

5 minuti! il tempo di svitare 3 viti! sul libretto che ti hanno dato con il computer, c'è anche la procedura illustrata, completissima, e molto molto utile.. io l'ho seguita passo passo e non ho avuto alcun tipo di problema..

ps: in quel sito ti fa anche una verifica del tuo computer, e ti indica lui quella massima e il tipo, e in caso se vuoi prendila da lì, ha buoni prezzi.. ma metti il mercato europeo all'inizio in alto a destra..

Come ha scritto Zsammy, è opportuno sapere prima il modello.

Puoi scaricare MacTracker per sapere quanta ram può montare il tuo computer.

Quindi:

1) puoi acquistare tranquillamente via internet da www.crucial.com/eu o www.buydifferent.it

2) mai sentita una cosa del genere!!! sicuramente non devi fare nulla se non installarla

3) 5 minuti!!!

Ho detto una bestialata... mi ricordavo di aver cambiato solo ram, invece oltre a quella ho messo anche la scheda madre, forse è per questo che mi hanno formattato tutto... comunque il modello del mio MBP è:

PROCESSORE: 2.4 GHz Intel Core 2 Duo

MEMORIA: 2GB 667 Mhz DDR2 SDRAM

Grazie ancora...

Ciao a tutti,

vi scrivo per sapere una cosa, dato che vorrei aumentare la ram del mio MBP da 2GB a 4GB:

1) a chi mi devo rivolgere?

2) come i PC devo nuovamente formattare l'HD?

3) tempi di lavoro?

Grazie.

Sono perplesso, non ho mai riformattato un PC solo per avergli aggiunto della RAM... quindi ti hanno cambiato anche la MB.

Ciao

Salve ragazzi... anche io vorrei espandere la ram al mio MBP, solo che non ho ben capito che tipo di ram montare.

ho comprato questo mac nel maggio 2006 e dal system profiler leggo che ha queste caratteristiche:

Nome modello: MacBook Pro 15"

Identificatore modello: MacBookPro1,1

Nome processore: Intel Core Duo

Velocità processore: 2 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

L2 Cache (per processore): 2 MB

Memoria: 1 GB

Velocità bus: 667 MHz

Versione Boot ROM: MBP11.0055.B08

Versione SMC: 1.2f10

e nella sezione memoria leggo che ho uno slot memoria vuoto e l'altro con un giga...

ora considerando che io punto ad implementare AL MASSIMO la potenza del mio mac, secondo voi posso arrivare a 4 giga? mi sembra di aver letto che ne posso montare al max 3 ma montandone 4 avrei qualche vantaggio considerevole??

MI fido di voi.. grazie mille in anticipo, spero di aver postato nel giusto 3d

PS: dove mi considerate di acquistare?? all'apple store mi sembra tutto un pò più caro.

Ciao a tutti, riguardo ai 4GB di ram ci sto facendo un pensierino. sarei orientato a sostituire i miei 2GB, con un kit da 4 comprato online, buydifferent, crucial, eprice, kingston. ma mi chiedo:

-c'è differenza di prestazioni e qualità fra le marche? kingston, sodimm, e quelle tedesche di buydiffernt: takems. i prezzi oscillano fra i 70 e 100€ circa, (sembra che le kingston siano le più costose, perchè sono le migliori?).

-il mac di base quali monta?faccio un uso normale del computer

-passando da 2 a 4 gb la differenza è abissale? o è consigliato per l'uso professionale o cmq di software dispendiosi..

grazie a tutti!

ah il mio MBP è:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro3,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz

Tra la marche che hai citato la differenza è quasi impercettibile. Ti consiglio quelle di BuyDifferent , che attualmente costano 72 euro contro i 120 che ti chiedono in negozio o i 90 delle king.

Le ho sui miei mac e vanno alla grande.

Si, tra 2 GB e 4 GB, la differenza si sente eccome, specie quando apri una decina di applicazioni.

Tra la marche che hai citato la differenza è quasi impercettibile. Ti consiglio quelle di BuyDifferent , che attualmente costano 72 euro contro i 120 che ti chiedono in negozio o i 90 delle king.

Le ho sui miei mac e vanno alla grande.

Si, tra 2 GB e 4 GB, la differenza si sente eccome, specie quando apri una decina di applicazioni.

Ciao, potresti, per favore spiegarmi la differenza tra 3 e 4 GB? L'incremento in prestazioni corrisponde all'incremento in €? Che è praticamnete il doppio; spiego la mia situazione: ho un imac 20" 2.4 con 1 GB, mi conviene buttare il GB in dotazione (non credo di riuscire a venderlo) e montare direttamente 4 GB, oppure tenere 1 GB e aggiungerne solo 2? Faccio un uso "normale" dell'imac, l'unico programma, per adesso, che più risente secondo me, dell'unico GB è archicad. Grazie per la risposta sull'ennessima questione delle ram, ma tra i vari post non ho trovato precisamente la mia situazione (a dire il vero ancora non ho capito bene come funziona il cerca del forum:o) (forse perkè questo è il primo forum che frequento; mi ci trovo molto bene)

Grazie, saluti.

salve, su crucial il test del mio macbook che ha un intel core 2 duo mi dice che al max posso montare 2gb totali. sul sito della apple però mi dice che i macbook di 4^ e 5^ generazione supportano fino a 4 gb totali e hanno il mio stesso processore.

mi devo fidare del test scan di crucial o faccio come mi pare e ne monto 4 gb col rischio di buttare 70 euro?

come faccio a sapere di che generazione è il mio macbook ?