Sign in to follow this  
Luca®

G5 + Scheda Audio 5.1

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un G5 2.0 DP

visto che vorrei collegare alla mia EyeTV il decoder SKY per poter vedere i film in qualità Dolby ecc. ecc. , vorrei fornire il mio fedele mac di una scheda audio all'altezza di un buon Home Theater.

Premesso che non me ne intendo per niente di questo mondo, ho fatto delle ricerche e ho trovato:

M-Audio Scheda Audio PCI revolution 5.1

http://www.m-audio.com/products/en_us/Revolution51-main.html

Voi che dite è compatibile con il mio G5? C'è anche scritto che è ready for PCI-X, quindi dovremmo essere a posto, giusto?

Già che c'ero ho dato uno sguardo alle possibili casse, ma qua credo che di incompatibilità non ce ne siano più e si può svariare. Il budget non è molto alto, quindi non mi serve una cosa pro, però che comunque si senta bene!!!

Io avevo trovato questi modelli:

http://www.adl.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&filter=all&from=cerca&page=1&words=5.1&id=2470

Sistema Audio Surround 3.1 GT5051

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10323&nav=-1

Qualche suggerimento o altro prodotto da prendere in considerazione?

Ciao e ringrazio in anticipo per gli aiuti

io direi che ti basta un prodotto come il Logitech Z-5500.

Il G5 ha uscite audio digitali.

Molto interessante, ma scusa una cosa, essendo digitale io ho una sola porta d'ingresso sul G5, quindi tutto il sistema entra con una solo cavo digitale?

La qualità è superiore ai sistemi da me proposti?

Grazie mille

Ciao

i PM G5, gli iMac G5 e i nuovi PB da 1,67 Ghz hanno una uscita digitale.

i PM G5 hanno un connettore S/PDIF, esattamente quello dei sistemi Home Theather.

Grazie, sto iniziando a capire, però sono un pò di coccio... Praticamente al mac quanti cavi vado a collegare?

Con una scheda 5.1 credo che alla fine andrò a collegare 5 cavi, oppure sto dicendo una idiozzia? :confused:

Grazie

Beh, dipende.

Se hai un sistema audio analogico, e il computer svolge la funzione di "hub" (tramite la scheda che hai indicato), allora ci sono 5 cavi che escono dal computer.

Io ho un sistema 2+1, e collego solo un cavo dal computer al subwoofer, quindi i due cavi ai satelliti.

Allo stesso modo, dal G5 posso usare un solo cavo (digitale) da collegare al subwoofer del sistema da me proposto (che funge da amplificatore) e d questo n cavi quanti sono i satelliti.

Perfetto ho capito....

Ma ho ancora qualche domanda...

Mettiamo caso che i due satelliti che vanno dietro non abbiano il cavo abbastanza lungo? Come si può fare?

Oltre alla logitech ci sono altri prodotti del genere? Però il budget non dovrebbe salire, perchè altrimenti non ci sto dentro... :mad:

Ciao e ancora grazie

Luca...

Le logitech costano tanto.

Valuta anche l'acquisto di un sistema home teather con ingresso digitale con amplificatore piu' casse.

Colleghi l'uscita digitale del Mac all'ingresso dell'ampli digitale. E magari hai in piu' anche un ricevitore radio e pure un lettore DVD-Divx (non te ne fai molto visto che hai gia' il lettore del Mac) ma cosi' hai un impianto flessibile che funziona anche senza il Mac.

Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli mi sto dirigendo verso un kit home theater.

Per ora ho trovato due soluzioni wireless, però essendo molto imbranato nel campo volevo capire se potevano andare bene oppure butto via i miei euri, e non sono neanche pochi....

La prima è: http://www.sony.it/PageView.do?section=it_IT_Products&productcategory=%2FHome+Cinema+Systems%2FHCS+Surround+Kit+%26+DVD+Player&productmodel=%2FHome+Cinema+Systems%2FHCS+Surround+Kit+%26+DVD+Player%2FDAV-SB500W&productsku=DAVSB500W.CEL&site=odw_it_IT&page=ProductHome

La seconda è: http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dlx3950w_01_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Chome_audio_video_gr_it_consumer%2Fcategories%3Chome_theatre_systems_ca_it_consumer%26&productId=LX3950W_01_IT_CONSUMER&activeCategory=HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=KTXHVY3AOZBUPJ0RMRCSHQNHKFSESI5P

Secondo voi si possono collegare al G5 senza problemi, e sopratutto del lettore DVD non me ne faccio nula, lo posso togliere?

La mia paura principale è che con il wireless ci siano dei problemi, tipo sono non pulito ecc. ecc.

Qualcuno ha qualche altra esperienza?

Vi ringrazio

Ciao