Sign in to follow this  
Guspa74

Connessione Aiport router del vicino

Recommended Posts

Vi espongo il mio problema: io e il mio vicino condividiamo internet e il router a cui mi collego e nel suo salotto che sta sopra il mio.

Ora non so perchè ma il segnale del router in camera non mi arriva.

Per evitare questo probema (in camera ho il powermac G4 da cui vorrei accedere comunque a internet (oltre che dal macbook) ho acquistato una airport extreme che vorrei far collegare in bridge al router del vicino in modo da espandere la rete anche in camera.

Cosa devo fare esattamente? Ho letto in giro e ho provato ma non ci sono riuscito, come faccio a dire alla airport di collegarsi al router del mio vicino?

Di che dati ho bisogno oltre all'indirizzo MAC del router?

Grazie

Ah, pensavo che non ci fossero tutti questi problemi, spero lo sia, il mio vicino ha un router che gli era stato dato da telecom per Alice e che adesso lui usa con fastweb.

Non dovesse essere compatibile non c'è modo di ampliare il segnale nelle mie stanze? Devo per forza tirare un cavo?

Ho letto il tread ed in effetti sarebbe quello che mi serve, anche perchè siamo giorni che smanettiamo per risolvere il problema ma non c'è storia.

Solo una domanda, se riuscissi a tirare un cavo ethernet fino al router del mio vicino e ci attaccassi la mia Extreme, a quel punto riuscirei poi con la extreme a navigare? intendo se basta collegare la extreme via cavo perchè estenda il segnale.

Grazie del consiglio comunque, vedo se riesco a procurarmene uno e lo provo.

Ho letto il tread ed in effetti sarebbe quello che mi serve, anche perchè siamo giorni che smanettiamo per risolvere il problema ma non c'è storia.

Solo una domanda, se riuscissi a tirare un cavo ethernet fino al router del mio vicino e ci attaccassi la mia Extreme, a quel punto riuscirei poi con la extreme a navigare? intendo se basta collegare la extreme via cavo perchè estenda il segnale.

Grazie del consiglio comunque, vedo se riesco a procurarmene uno e lo provo.

.

In merito alla domanda la risposta Si, ma non "estende" il segnale, semplicemente la extreme si ciula un indirizzo IP del router creando una nuova rete wifi (al limite nattando l'indirizzo IP).

Magari fai una prova "volante" con un cavo ethernet passato via "balcone" :)

ciao

®