Aiuto..Macbook non funziona...

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un MacBook, oggi quando l'ho acceso non ha fatto il classico boing, poi è comparsa una cartellina con punto interrogativo...

Ho provato a ricaricare il sistema operativo con il DVD di avvio, ma quando clicco per reinstallarlo mi dice che non è possibile su questo computer....

Ho provato con utiliy disk ma mi lascia solo fare la verifica.....anche se vede l'hard disk....

Vorrei sapere cosa posso fare se non è partito l'hard disk....

Grazie in anticipo

Se hai un disco fisso esterno USB2 potresti provare ad installare il sistema su quel disco.

Se funziona molto probabilmente il disco fisso è partito.

Che serie di Macbook è?

I primi avevano dei dischi fissi che si guastavano facilmente

Ascolta, quando inserisci il dvd di installazione facendo il boot, appunto dal dvd, tutto sembra funzioni bene?

E' possibile che tu non riesca ad installare nuovamente l'o sx dal disco perchè hai fatto l'aggiornamento dello stesso.

Nelle opzioni, quando avvii dal dvd, hai provato a selezionare "inizializza"?

Il boot da DVD funziona, mi fa scegliere la lingua e al passo successivo mi dice che non è possibile installarlo su questo computer...(non è un aggiornamento)

Posso soltanto aprire utility disco, che vede l'ard disk ma con solo 5 gb, che invece è da 60 gb.

Posso verificare il disco ma non posso ripararlo, quando lo verifico si ferma quasi subito.

Non posso fare altro, neanche inizializzarlo.

Chiedo se è possibile collegarlo ad un macbookpro con il firewire e inizializzarlo da quest'ultimo. Ho provato ma non mi vede l'hard disk, forse devo operare in una certa maniera....non so...

L'ho collegato via firewire con un macbookpro e avviato tenendo premuta la T, compare il sinbolo firewire ma sul macbookpro non compare l'hard disk del macbook e utility disco non lo vede neppure....

Pensi che sia conveniente acquistare un Har disk interno e sostituirlo?