Sign in to follow this  
Teknonico

temperature imac

Recommended Posts

Eccoti temperature e ventole (a riposo), tieni presente che le ventole girano sempre così anche se le temperature aumentano, io uso un programmino, specialmente quando gioco, per aumentare i giri.

Ciao

Te le scrivo:

CPU A 37°, GPU 47°, GPU Diode 50°, GPU Heatsink 46°, Ambient 23°, Mem Controller 39°, Airport Card 37°, HD Bay 1 45°, Optical Drive 35°, Power Supply 1 51°, HD 43°. Le Ventole: CPU 1200, HD 1200 e Optical Drive 700

io ho un imac alluminio 20", per curiosità ho letto questo 3d e grosso modo le temperature sono simili, fatta eccezione per Airport Card che a me è sempre intorno ai 60°. ok non è lo stesso computer, sicuramente dentro un 24 c'è più spazio.. però.. venti gradi di differenza sono un bel pò!.. non è che è un po troppo alta? non ci sono "problemi"?

le mie sono:

CPU A 41°, GPU 55°, GPU Diode 55°, GPU Heatsink 51°, Ambient 26°, Mem Controller 45°, Airport Card 43°, HD Bay 1 50°, Optical Drive 43°, Power Supply 1 64°, HD 49°. Le Ventole: CPU 1200, HD 1200 e Optical Drive 700

come mai sono piu' alte?

e' normale?

Seguo a ruota gemello, sempre con un iMac C2D 17" 2Ghz, in condizioni di calcolo "pesante" ( conversione di un filmato AVI in m4v con QT Pro ) e Safari aperto ( lo sto usando ora per il post.. ):

Posted Image

Posted Image

Vedendo le immagini, mi sembra di capire che nella serie prima degli "alu" in questione le ventole siano più dinamiche.

I possessori di un 20 o un 24 aluminium potrebbero controllare se gli rpm sono sempre 700-1200-1200?

Nel mio non se movono da quei valori

imac alu 20":

CPU Fan 1198

Hard drive 1200

Optical Drive 998

Con un pò di impegno sono riuscito a far muovere le ventole ma mai oltre i 1350.. altrimenti.. non si muovono [giustamente]