Sign in to follow this  
Teknonico

temperature imac

Recommended Posts

imac alu 20":

CPU Fan 1198

Hard drive 1200

Optical Drive 998

Con un pò di impegno sono riuscito a far muovere le ventole ma mai oltre i 1350.. altrimenti.. non si muovono [giustamente]

Ciao eve, (ho quasi paura a chiederlo:confused:), i valori sono più o meni i mei; ma se ti avvicini senti il rumore? Grazie.

Ciao eve, (ho quasi paura a chiederlo:confused:), i valori sono più o meni i mei; ma se ti avvicini senti il rumore? Grazie.

Ciao leonly.. allora ti dico.. se sono al mac diciamo da un paio d'ore e ci sto facendo qualcosa di un pò pesante tipo final cut iMovie chat ecc ecc le sento.. però se come adesso torno al computer dopo 4 ore che non lo toccavo beh.. bisogna esser bravi a sentire che è acceso!:) ovvio che avvicinandosi è inevitabile che si sentano. Ora però posso tenere il compuer acceso la notte a 50 cm dal letto senza problemi.. mentre il mio cassone winzozz due piani più giù con le sue 3 ventolone.. si sente eccome!! :P

La politica è quella di non rompere le ***** con le ventole (specialmente negli imac), peccato secondo me, che alcuni componenti ne soffrono sicuramente.

Concordo pienamente!.. ad esempio la mia airport card sta sempre intorno i 60 gradi! credo sia sopportabilissima come temperatura.. però non mi convince pienamente la gestione delle ventole, infatti ho installato SMC.. cosi quando mi gira gli do 5 minuti di raffreddamento diciamo al 30 percento della velocità max e dopo sono a posto per un bel pò!:D

Concordo pienamente!.. ad esempio la mia airport card sta sempre intorno i 60 gradi! credo sia sopportabilissima come temperatura.. però non mi convince pienamente la gestione delle ventole, infatti ho installato SMC.. cosi quando mi gira gli do 5 minuti di raffreddamento diciamo al 30 percento della velocità max e dopo sono a posto per un bel pò!:D

Bravissimo. Anche io lo uso con grande soddisfazione, specialmente quando gioco in windows con bootcamp, prima senza il suo intervento (giocando), raggiungevo temperature pazzesche, adesso la macchina è sempre bella fresca, ti dirò di più, mi sono creato un profilo anche per vedere i dvd alzando la velocità delle ventole nella baia del lettore così che quando tolgo il disco non devo usare le pinze da barbecue...:)

cosa è smc a dove si scarica. anche a me su windowsgiocando l'imac mi sembra particolarmente caldo.

mi date i link di due utility una su mac os e una su winsows per visionare le temperature e per aumentare i giri delle ventole.

allora con assassin's creed a 1680 x 1050 ho notato temperature molto superiori a quelle del mac con c4d con un rendering complesso... ho installato smc è sono riuscito ad abbassarle ho la sensazione che windows non gestisca le ventole come mac os x quindi consiglio di alzare del 25%/40% i giri base delle ventole...

per info dopo il rendering in c4d senza smc l'imac era a circa 48° dopo 5 minuti di Assassin' creed era a 65° di norma con l'uso di itunes e safari mi attesto sui 38/40 gradi

Secondo me ha un 20".. io comunque andrei cauto nell'alzare la velocità delle ventole, un'ora [mettiamo il caso] di ventole ad un velocità 40% superiore al normale non è proprio la sua secondo me.. in fin dei conti sono organi meccanici.. e lo stato di usura va di pari passo con lo sfruttamento delle ventole.. io ho notato che nel mio caso il solo allontanare il mac dal muro e il favorire la ventilazione migliora di molto la situazione ;)

si però bisogna mettere sulla bilancia da una parte l'usura delle ventole, dall'altra l'usura di altri componenti (scheda video, hd, ecc.) ben più importanti e delicati.

Tutto sommato le ventole sono fatte per girare, hai letto in smc il range degli rpm, siamo ben lontani da quei valori. Oggi ho fatto una codifica video in osx e le ventole sono rimaste ai soliti 700-1200-1200, nonostante la gpu sia arrivata a 76°. Secondo me, nel mio imac 24 alu, le ventole non si spostano mai da quei valori. Boh?