Sign in to follow this  
Teknonico

temperature imac

Recommended Posts

Salve a tutti ho preso stasera il nuovo iMac 24 quello con cpu da 2,8 ghz.

Vi allego le mie temperature, ho visto che forse sono un po superiori alla media, mi devo preoccupare?

Inoltre ho notato che nella parte posteriore dello schermo, la parte alta è bello caldo, è normale?

Sarà dovuto al fatto che i nuovi hanno il rivestimento in alluminio? e io ero abituato al primo iMac bianco da 17 in plastica che scaldava pokissimo....

Ecco le temp...

Ambient air = 24°

CPU A HEATSINK = 40°

CPU A TEMPERATURE DIODE = 39°

GRAPHICS PROCESSOR CHIP 1 = 51°

GRAPHICS PROCESSOR HEATSINK 1 = 48°

GRAPHICS PROCESSOR TEMPERATURE D = 50°

HARD DRIVE BAY 1 = 54°

MEMORY CONTROLLER = 45°

OPTICAL DRIVE = 47°

POWER SUPPLY POSITION 1 = 74°

SMART DISK WDC..... = 54°

WIRELESS MODULE = 40°

GRAZIE

La plastica ti sarà sembrata più fredda perché non dissipa il calore come l'alluminio, e magari perchè boh.. veramente i nuovi imac scaldano davvero di più..

Vonmaurus ci sarebbe una bella prova da fare.. mettere in condizione il mac di far girare obbligatoriamente più veloci le ventole.. tipo tappando le prese d'aria.. io confido nel fatto che se ci sarà bisogno le ventole aumenteranno i giri tranquillamente.. ma se non ti fidi.. prova :)

Ma è giusto.. componenti che girano a oltre 45 50 gradi scaldano.. è comprensibile che sia caldo lo schermo, e comunque sono sicuro che le ventole si muovono.. :)

Salve, lascio adesso un messagio qui perchè finora della temperatura del mio imac alu 20", non me ne ero mai preoccupato, pensavo fosse normale, è un computer si riscalda......

Ma oggi sono stato all'applestore ed ho toccato tutti ma proprio tutti gli imac, ed erando appena tiepidi, e pure mi ha detto il tipino con tshirt azzurra che sono accesi tutta la giornata, il mio è acceso da appena 10 min ed è già più caldo, tra un pò ci si potrà cucinare :); forse perchè quelli erano i nuovi alu, ed ora li hanno corretti? (il tipino in azzuro nn sapeva di questa nuova uscita, candidamente e da apprezzare ha detto che spesso i clienti ne sanno più di loro; io ho il mac da poco più di un mese, grazie a questo forum!!), continuo a non preoccuparmi della temperatura? anche se l'estate è arrivata il mio paesello è abbastanza fresco; saluti.

la cornice in alluminio scotta che è una cifra.......anche la tua?

si sopratutto la parte sx in alto, l'altro giorno avevo pensato fosse il sole, ed invece non era cosi (a proposito il mac si rovina al sole?:confused:) da me cè solo al tramonto cmq) ora e da pco che è acceso e già scotta.