Sign in to follow this  
Teknonico

temperature imac

Recommended Posts

Allora iStat Pro serve solo a monitorare le temperature, lo puoi scaricare dal sito di apple. mentre smcFanControl ti permette di modificare la velocità delle ventole a tuo piacimento, e lo trovi gratuitamente su google con una piccola ricerca. :)

Allora iStat Pro serve solo a monitorare le temperature, lo puoi scaricare dal sito di apple. mentre smcFanControl ti permette di modificare la velocità delle ventole a tuo piacimento, e lo trovi gratuitamente su google con una piccola ricerca. :)

Grazie per la risposta!

Ho scaricato smcFanControl e mi da nei due dati in alto a destra 43°C e 700rpm.

La cosa che non ho capito di questo software e', intanto a quali componenti si riferisce la temperatura e la velocita' riportati; e poi: e' possibile che la velocita' della ventola rimanga sempre costante (tra 698 e 701). Inoltre smanettando nelle preferenze ho per sbaglio portato la velocita' ODD (che non ho capito cosa sia) a 4800 e ho salvato. Subito il valore visualizzato si e' portato a 4800rpm, ma se la velocita' e' subito salita a quel valore (e l'ho sentito anche dall'umento immediato del rumore) poi ho fatto una fatica incredibile per farla scendere!

Un altro dubbio che ho e', ma con questo software le velocita' delle ventole rimangono sempre costanti a meno che non le si cambi nelle preferenze? Oppure le gestisce sempre l'iMac a seconda delle temperature?

Ciao e Grazie!

Ragazzi andate tranquilli che tutte queste temperatuire sono normali. Le ventole stanno quasi sempre al minimo, a me salgono solo se gioco per qualche ora di fila. E quando esci dal gioco stanno su per pochissimo. L'alluminio scalda subito, ma questo è solo un bene non un problema.

Comunque intel garantisce il funzionamento di questi preocessori fino a picchi di 100°.

Il power supply (alimentatore) è normale che scaldi una cifra. Il mio va spesso sopra gli 80°.

poi ho fatto una fatica incredibile per farla scendere!

Un altro dubbio che ho e', ma con questo software le velocita' delle ventole rimangono sempre costanti a meno che non le si cambi nelle preferenze? Oppure le gestisce sempre l'iMac a seconda delle temperature?

Ciao e Grazie!

A scendere ci impiegano sempree di più, è normale.

Il software modifica le impostazioni delle velocità minime delle ventole. Quindi, se serve aumentano di velocità. Ma non scendo mai sotto il valore impostato.

Allora, se lasci tutto invariato è il mac a decidere, se imposti una velocità minima il mac non potrà eventualmente aumentarla ma mai diminuirla. Le ventole è vero aumentano la velocità quasi istantaneamente ma ci mettono un pò per tornare alle velocità di base, è normale.. ;)