Come Esportare Libreria iTunes da pc a Mac.

Anubi828
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, son da poco entrato nel mondo Apple (finalmente) con l'acquisto di un MacBook Pro e vorrei sapere come poter trasferire nel modo più semplice la mia libreria iTunes dal pc che avevo prima (un Sony Vaio) al nuovo computer.

Grazie.

Bè devi solo prendere la cartella Itunes (che sul Pc non so dove si trovi), e metterla nel Mac in

Mac HD: Musica.

Così non funziona assolutamente! ho messo i podcast sulla cartella che dici ma iTunes non li visualizza..

La mia cartella iTunes l'ho trasferita su un disco esterno (sono circa 18GB).

Alla fine per quanto riguarda i brani normali mi basta fare Archivio>aggiungi alla libreria.. e aggiungo l'intera cartella musicale; il mio problema sono i podcast.

• 4 months later...

scusate la domanda, come mai se trasferisco tutta la cartella itunes da mac a pc winxp mi trasferisce la musica ma si dimentica le playlist e il resto delle informazioni?

premetto che sia su pc che su mac sono selezionate le due impostazioni tieni organizzata la cartella musica e copia quando aggiungi file.

nella cartella itunes sul mac ho un sacco di file che sul pc non ci sono, mi spiego meglio, nella cartella sul mac ho questi file

itunes library

itunes library .xml

itunes library genius.itdb

itunes library extras.itdb

itunes music library.xml

album artwork

itunes music

previous itunes libraries

mobile applications (iphone ma non mi interessa averle su pc)

ipod games (ipod games ma non mi interessa averle su pc)

quale file devo trasferire per fare funzionare tutto??

grazie