RALLENTAMENTO e MANCATO SPEGNIMENTO MAC

jay78
 Share

Recommended Posts

salve. ho notato un notevole rallentamento del mio emac in questi ultimi giorni..improvviso..

ho fatto alcuni aggiornamenti.. anche su una cosa jawa..che a quanto pare doveva servire a far funzionare meglio limewire..poi alcuni di quelli di AGGIORNAMENTO SOFTWARE.. nn saprei..

inoltre quando vado a spegnere.. dico spegni.. sic hiude la schermata..viene quella blu con il cerchiettino che gira..e nn si spegne se io non tolgo la corrente manualmente..

c'è un modo per risolvere?.. anticipo che sono inesperto e se qualcuno puo aiutarmi lo prego di farlo in linguaggio da neofita..

(io credevo che gli aggiornamenti servissero a far funzionare meglio tutto..ma a quanto pare.. nn è sempre cosi..)

grazie infinite!!!!

• 3 weeks later...

Usate Cocktail (o un progranma simile) ed effettuate una pulizia del sistema (pulizia delle varie cache, avvio script giornalieri, mensili e settimanali), riparazione permessi.

Tornera' tutto a posto come prima... gia' verificato su una decina di Mac con lo stesso problema.

Usate Cocktail (o un progranma simile) ed effettuate una pulizia del sistema (pulizia delle varie cache, avvio script giornalieri, mensili e settimanali), riparazione permessi.

Tornera' tutto a posto come prima... gia' verificato su una decina di Mac con lo stesso problema.

dove trovo cocktail ?

quali sono i programmi simili..e quali sono le differenze tra i medesimi?

grazie mille