[SONDAGGIO] Come vorresti il Nuovo iPhone?

Recommended Posts

APRO UN TOPIC PER CHIEDERE A VOI TUTTI, COME VI PIACEREBBE CHE FOSSE IMPLEMENTATO IL NUOVO IPHONE

QUESTO IL MIO PARERE

Io spero che il nuovo iPhone sia:

1) UMTS (minimo, visto che ci sono tecnologie superiori all'UMTS come HSPDA per l'interscambio dati e noi Europei in questo siamo molto più "avanti rispetto agli USA....inutile negarlo....);

2) Abblia un Bluetooth che non serva solo a collegare l'auricolare.....ma altri dispositivi come ricevitori GPS (quindi sarei disposto ad accettare che non venga integrato il ricevitore GPS nel dispositivo di casa Apple), cellulari, computer ecc....

3) Ne consegue lo sviluppo di software di navigazione satellitare come Tomtom;

4) Che possa fungere da MODEM ADSL per PC e MAC

5 Che venga implementato il SW OSX dell'iPhone con JAVA a FLASH....indispensabili......

Secondo me 5 cose abbastanza fondamentali......

Se vogliamo aggiungere altro.....possiamo con:

6) La possibilità di sostituire la batteria come un nomale telefonino.......

7) Foto/Video Camera da almeno 5Mpx e Camera frontale anche da 640x480 (tipo iSight)

8) Implementare MAIL (tipo possibilità di allegare alcun tipo di file)

9) Permettere l'utilizzo di altri software e raggiungere se non superare (e sarebbe il caso) la nota piattaforma Windows Mobile (molto versatile)

10) Dual sim integrato

Questa è una previsione utopistica.....però spero realizzabile in parte.....

Guardiamo al futuro.....;)

A voi altri la parola!

iJapy:cool:

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ho aperto un topic riguardo al prezzo.....solo che rinunciare a qualcosa non vuol dire avere un terminale versatile......ci sono tanti smartphone che pur avendo un prezzo abbastanza elevato, (ed iPhone non ha un prezzo bassissimo) rispondono a determinate caratteristiche di versatilità......

Io sono dell'opinione che la "macchina" deve fare ciò che l'utente vuole....ed utilizzarla come meglio crede.....

In merito alla batteria....è chiaro che in base all'utilizzo si scaricherà, ma dubito di poter fare più cose simultaneamente con un dispositivo tascabile.....

A questo punto mi tiro dietro il mio MacBook.....

Allora ragazzi non mi sembra difficile.....il mio è semplicemente un topic aperto a tutti voi per chiere il vostro parere su cosa vorreste che il nuovo iPhone venisse implementato o migliorato.....niente di che.....

Certo, le nostre opinioni sicuramente non influenzeranno le idee della Apple e di Jobs, ma è un modo simpatico di fare critica e di vedere un po' quli siano le effettive esigenze di aggiornamento Hardware che Softwave......

That's it!

Ciao ..

rispondo ha ogni tuo punto ... sinceramente penso che tu li abbia elencati praticamente tutti..

Punto 1: a mio parere che sia UMTS o EDGE non importa nullla .. non esigo questa necessità.

Punto 2: Si .. il Bluetooth potrebbe essere utile averlo ma nn imdispensabile, tanto per mandare una foto o altro all'amico .. quella volta ogni tanto .. poi dipende dalle persone .. a me sinceramente nn frega più di tanto, per il navigatore GPS uscirà prossimamente un dispositivo che comunicherà via WiFi, penso intorno al mese di luglio se nn sbaglio.

Punto 3: vedi sopra

Punto 4: Anche questo non lo ritengo necessario... se devo viaggiare in internet ci sono altre alternative comode.

Punto 5: Esitono già applicazioni aggiuntive che ti permettono di utilizzarle.

Punto 6: Questo si che potrebbe essere veramente utile .. lo puoi già fare .. ma il sistema è veramente macchinoso e delicato.

Punto 7: Anche io qui avrei apprezzato una fotocamera con almeno 3 Mpx disponibili .. 5 sarebbe il top .. 3 la sufficienza, qui Jobs poteva fare uno sforzino in più effettivamente!!

Punto 8: Esiste già un'applicazione che lo fà.

Punto 9: mha non saprei.. nn mi sono mai posto la domanda ..

Punto 10: A mio avviso non indispensabile...

Io aggiungerei un'altro punto che riguarda la ricezione e l'invio degli MMS... anche questa potebbe essere utile o no .. adesso è possibile farlo ma risulta troppo macchinosa e ancora da sviluppare nella fase di preview e dei testi

allora... visto che insisti...

1) UMTS: lo erano i miei due precedenti telefoni e... nunmenepo' frega'ddemeno, a me il gsm basta e avanza

2) supporto a2dp, il resto... nunmenepo' frega'ddemeno

3) nunmenepo' frega'ddemeno

4) nunmenepo' frega'ddemeno

5) ... la finissero di fare siti in flash e compagnia!!!

6) nunmenepo' frega'ddemeno: mai avute due batterie per nessun mio cellulare

7) nunmenepo' frega'ddemeno: la compatta, una *seria*, la tengo *sempre* nell'altra tasca! e, *quando serve*, passo a cose serie davvero!

8) a parte, ogni morte di papa, poter mandare piu' di una immagine... nunmenepo' frega'ddemeno

9) ... ci sono gia' software per fare qualsiasi cosa (e molto migliori di quelli che usavo su Symbian). Se ti manca WinMob... cambia telefono! :P

10) nunmenepo' frega'ddemeno (se serve... ci sono gia' e costano due lire)

provocazione (ma mica tanto)/

11) un comando vocale per fargli fare... dei mojitos come dio comanda: questo si che e' indipensabile!

12) che lo vendessero, al doppio del prezzo attuale, ma senza sta' grandissima rottura del vincolo a una qualche compagnia telefonica di emme! ecchecca##o! ;)

quello che, invece, non capisco e' perche' non abbiano implementato da subito... la supercazzola prematurata con scappellamento a sinistra (cit.) (e gia' che ci siamo... anche a destra: perche' no?) ma cosa fumano a cupertino? ;):P

/provocazione (ma mica tanto)

il problema è che creare un dispositivo come l'iPhone è significato uno sforzo incredibile di tecnologia.

Poi arriva il cretino che dice "ma come non ha il gps?!?!?!" e dice che l'iPhone è una vaccata.

Sta cosa non mi va giù, eviterei con "l'aspettativa ignorante" nel senso le "seghe mentali" per avere più funzioni possibili senza mettere in conto che si deve rinunciare a qualcosa.

Sennò metto le mie:

1) Chiamate gratuite a 10€ all'anno

2) Inviti gratis ai festini dei calciatori (Ronaldo escluso)

3) Videocamera Red® incorporata

4) schermo Full HD da 3"

il problema è che creare un dispositivo come l'iPhone è significato uno sforzo incredibile di tecnologia

... non e' quello (di tecnologia ne masticano tutti i giorni): e' stata un'impresa incredibile dal punto di vista dell'impegno economico (e quindi del rischio che ne consegue) per fare cio' che in anni nessun produttore di telefoni ha mai fatto: ricerca e progettazione (non quella solita da "ufficio tecnico") di soluzioni inedite!

sono questi i costi che tutti gli altri tagliano e sostituiscono con gli uffici marketing. peccato che... gli uffici marketing sappiano solo fare elenchi di cio' che "il pubblico vuole" e peccato che, il pubblico, possa solo volere cio' che gia' esiste! oppure... dopo che *altri* hanno realizzato (investendo *pensiero*, fatica e rischiando denaro) qualcosa che non c'era... copiare!

questa e' la realta' della produzione "normale"!

scusate se ripeto cose gia' dette altrove: i telefoni che avuto prima dell'iphone avevano funzioni che mancano in quest'ultimo. peccato che... o non mi servissero oppure fossero talmente complicate da raggiungere (menu e sottomenu, se poi devi usare uno stilo... lasciamo perdere!!!) che rinunciavo a usarle (persino le piu' banali tipo, che so... il timer)!!

quello che iphone ha rivoluzionato e' l'interfaccia: il modo in cui si usa un telefono, non la tecnologia (screen multi-touch a parte). ed e' esattamente questo che apple fa da quando e' nata e cio' che la distingue dagli altri

ma si sa... chi compra l'ultimo grido lo fa, nella stragrande maggioranza dei casi, per far vedere quanto "e' figo" e godere dell'invidia altrui. lo capisco: che figura ci fa davanti al primo che lo snobba con un... "ma come... non manda manco gli mms?". dura la vita degli strafighi, eh? :P :p

Hallo Everibody !!!! A grandissima richiesta The PAPPALUGOMAN is back !!!!!

Grazie per avermi invocato: ho capito che mi amate e dopotutto non mi stupisce perché so che piaccio alla gente che piace, anche se alcuni piacciono meno di altri !!!!

Prima domanda: se non è lecito parlare di "euros", lo è parlare di mojitos ? Chiederò ai miei amici dell'accademia della Crusca e poi relazionerò in merito. Alcuni sostengono che ormai sia anche un lemma italiano e qundi non vorrebbe la "S" del plurale... ma non ditelo a nessuno...

Nel frattempo un'altra domanda: il mojito che dovrebbe fare l'iPhone dovrebbe essere quello originale con la hierba buena o quello tarocco fatto con la menta ? Ovviamente il Pappalugo va solo giù di hierba buena, Habana style !!! E per dirla tutta: il Pappalugoman non si mette a pestare il ghiaccio, se lo fa fare in plaza de la Catedral o nella vietta dietro dove andava il nonno Hemin e lo beve a litri perché mojito cubano is splendid.

Chiarito questo, sono uno di quelli che vogliono il telefono in versione full, quindi apprezzerei tutte le cose chieste da Jepigino, ma specialmente vorrei la possibilità di cambiare la batteria perché se c'è una cosa che manda in bestia è che quando ti si scarica il cellulare per continuare la tua conversation devi metterti il cordone ombellicale senza essere ne' un poppante ne' un astronauta dello shuttle (ora nemmeno più loro ce l'hanno).

A chi parla di prezzo: non c'entra niente. Se si vuole spendere poco si compra il 2110 di 10 anni fa e le telefonate le fa anche lui. Se si vuole un superphone, si rompe il porcellino e col pollice si contano gli euros fino a 400 o 500, ma poi ci si mette il gioiello nel taschino e quando lo si sfiora per togliere il blocco tastiera, mentre sei in coda per entrare a teatro e quelli dietro sbirciano, fai la goccia ! Poi la navigazione SAT è davvero irrinunciabile nel mondo d oggi. Capisco se si vive tutta la vita a Calatifimi e si conoscono tutte le vie che interessano, ma se uno ha orizzonti aperti ed è cittadino del mondo come me, allora bisogna darci un taglio: non si può mica andare in giro con 10gadget, uno per telefonare, uno per orientarsi, uno per fare filmati decenti, uno per ricaricare il telefono.....

Il resto: utile, bello, libidinous, ma si può discutere su cosa scegliere se non ci può stare tutto.

Vorrei ancora dare spiegazioni sui concetti di sviluppo progetto e di produzione di cui sono modestamente maestro, ma adesso non posso proprio.

Alla prox e per ora mi disseto con un mojito original...

PS: chissà se a Cuba lo vendono prima che da noi adesso che il vecchio Fidel ha ceduto a quel gran capitalista del suo giovane fratellino ?