Sign in to follow this  
kormi

Su Apple store i Mac usati e ricondizionati.Vale la pena comprarli?

Recommended Posts

beh apple da garanzia e questo e gia abbastanza, il fatto che per risparmiare un 100 euro compri sempre qualcosa che e di seconda mano, alla fine metti qualcosina in piu e telo compri nuovo, io almeno la penso cosi, poi dipende dall'offerta, in ogni caso il risparmio non mi sembra cosi eccessivo, io opterei sempre per il nuovo

:)

Io ho preso AppleTv ed un iMac ricondizionati, se non fosse per la scritta fuori non mi sarei accorto che lo erano ;)

Benvengano i ricondizionati, e poi non vorrei che antonio si offendesse ma su alcuni modelli c'è molto di più di 100 euro di risparmio, addirittura ora c'è appleTv a meno di 200 euro, quindi sono 100 euro di risparmio per una spesa di 300 quindi quasi il 33%

Per un iMac che costa oltre i 1100 euro spendere poco più di 700 euro direi che il risparmio è notevole :)

io l'ho comprato oggi, mi ha detto solo UNO, si acquista solo con carta di credito e nell'offerta ho fatto includere anche una stampante che mi è venuta ZERO euro ;)

questa mattina ho acquistato l'imac a 800 euro. Ho fatto la cakkiata di non prendere la stampante (non mi ero accorto dell'offerta), come invece ha fatto giuppe ... :P

amen...

ti farò sapere se va bene (sgrat sgrat... speriamo bene).

Ieri ho preso il refurbished 24" da 1200 euro. Non avevo notato che una delle stampanti dell'offerta era a costo zero, sinceramente in casa non ho il posto dove mettere una stampante ma quella lì che scannerizza i documenti potevo regalarla a mio padre che ha una fissa per queste cose, peccato.

Oggi mi è arrivato l'iMac refurbished, posto qualche impressione sperando di fare cosa gradita. Nella scatola era presente una nota scritta a mano che riportava il guasto di cui soffriva, ovvero la mancata accensione all'avvio. Il prodotto è in buone condizioni ma non in ottime: presenza alcuni difetti sul bordo inferiore, vicino al vano dello sportello della RAM, sinceramente li ho notati solo sollevandolo per metterlo a posto, è ovvio che chi pretende la perfezione deve stare attento quando ordina un prodotto ricondizionato. A me non frega molto di questo aspetto, piuttosto ho controllato e ricalibrato manualmente il monitor che mi sembra decisamente buono e non soffrire di disomogeneità di illuminazione od altro.

Quei dementi della Apple non sono riusciti ancora a rendere l'assistente migrazione in grado di gestire il trasferimento dei dati da una versione di OS X ad un 'altra. Così come non riuscì a trasferire i miei dati dal powerbook con Panther al Macbook con Tiger adesso non riesco a trasferire i miei dati dall'iMac con Tiger al nuovo iMac con Leopard. Mi toccherà perdere del tempo per vedere come posso ripristinare l'utente del vecchio iMac sul nuovo. A parte questo sono abbastanza soddisfatto di questo iMac.

Oggi mi è arrivato l'iMac refurbished, posto qualche impressione sperando di fare cosa gradita. Nella scatola era presente una nota scritta a mano che riportava il guasto di cui soffriva, ovvero la mancata accensione all'avvio. .... iMac.

In euro e % quanto hai risparmiato?