Sign in to follow this  
kormi

Su Apple store i Mac usati e ricondizionati.Vale la pena comprarli?

Recommended Posts

beh apple da garanzia e questo e gia abbastanza, il fatto che per risparmiare un 100 euro compri sempre qualcosa che e di seconda mano, alla fine metti qualcosina in piu e telo compri nuovo, io almeno la penso cosi, poi dipende dall'offerta, in ogni caso il risparmio non mi sembra cosi eccessivo, io opterei sempre per il nuovo

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho preso AppleTv ed un iMac ricondizionati, se non fosse per la scritta fuori non mi sarei accorto che lo erano ;)

Benvengano i ricondizionati, e poi non vorrei che antonio si offendesse ma su alcuni modelli c'è molto di più di 100 euro di risparmio, addirittura ora c'è appleTv a meno di 200 euro, quindi sono 100 euro di risparmio per una spesa di 300 quindi quasi il 33%

Per un iMac che costa oltre i 1100 euro spendere poco più di 700 euro direi che il risparmio è notevole :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io l'ho comprato oggi, mi ha detto solo UNO, si acquista solo con carta di credito e nell'offerta ho fatto includere anche una stampante che mi è venuta ZERO euro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa mattina ho acquistato l'imac a 800 euro. Ho fatto la cakkiata di non prendere la stampante (non mi ero accorto dell'offerta), come invece ha fatto giuppe ... :P

amen...

ti farò sapere se va bene (sgrat sgrat... speriamo bene).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho preso il refurbished 24" da 1200 euro. Non avevo notato che una delle stampanti dell'offerta era a costo zero, sinceramente in casa non ho il posto dove mettere una stampante ma quella lì che scannerizza i documenti potevo regalarla a mio padre che ha una fissa per queste cose, peccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mi è arrivato l'iMac refurbished, posto qualche impressione sperando di fare cosa gradita. Nella scatola era presente una nota scritta a mano che riportava il guasto di cui soffriva, ovvero la mancata accensione all'avvio. Il prodotto è in buone condizioni ma non in ottime: presenza alcuni difetti sul bordo inferiore, vicino al vano dello sportello della RAM, sinceramente li ho notati solo sollevandolo per metterlo a posto, è ovvio che chi pretende la perfezione deve stare attento quando ordina un prodotto ricondizionato. A me non frega molto di questo aspetto, piuttosto ho controllato e ricalibrato manualmente il monitor che mi sembra decisamente buono e non soffrire di disomogeneità di illuminazione od altro.

Quei dementi della Apple non sono riusciti ancora a rendere l'assistente migrazione in grado di gestire il trasferimento dei dati da una versione di OS X ad un 'altra. Così come non riuscì a trasferire i miei dati dal powerbook con Panther al Macbook con Tiger adesso non riesco a trasferire i miei dati dall'iMac con Tiger al nuovo iMac con Leopard. Mi toccherà perdere del tempo per vedere come posso ripristinare l'utente del vecchio iMac sul nuovo. A parte questo sono abbastanza soddisfatto di questo iMac.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mi è arrivato l'iMac refurbished, posto qualche impressione sperando di fare cosa gradita. Nella scatola era presente una nota scritta a mano che riportava il guasto di cui soffriva, ovvero la mancata accensione all'avvio. .... iMac.

In euro e % quanto hai risparmiato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this