Sign in to follow this  
kormi

Su Apple store i Mac usati e ricondizionati.Vale la pena comprarli?

Recommended Posts

In euro e % quanto hai risparmiato?

Ho preso un 24" con processore a 2.4 GHz a 1199€, non mi ricordo quanto costasse prima, posso solo dirti che il modello nuovo da 24" con processore a 2.8 GHz 2 GB di RAM invece di 1 GB e bus più veloce costa 1599€. Sono felice di aver risparmiato 400€.

Ieri è arrivato l'imac 20" ricondizionato.

A parte un pochino di macchie qua e là il computer sembra praticamente nuovo. Una volta pulito tutto ok.

La scatola riportava la dicitura "ricondizionato certificato" e all'interno c'era un biglietto scritto a mano che confermava il passaggio del controllo qualità.

L'unico difetto: la vite dello scomparto della RAM sembra girare a vuoto e ho dovuto faticare non poco per aprirlo. Ovviamente problema del tutto irrilevante, una volta aggiunta al ram e richiuso lo sportello.

A parte questo, tutto ok.

Per delos. Devi avere qualche problema. Nei giorni scorsi in studio abbiamo acquistato 3 nuovi imac ed ho trasferito i dati dai vecchi (3 emac con 10.3) ai nuovi (con 10.5) con assistente migrazione.

Anche a me iè arrivato ieri, sul mio non c'era nessun foglio che diceva il problema all'origine, se non fosse per la scatola marrone e la scritta non si capirebbe che è un refurbished, perfino sul logo apple ha la pellicola.

Però..... ho avuto 3 kernel panic, ora provo a reinstallare il software con inizializzazione, se il problema persiste, ai ai, dovrò contattare assistenza Apple.

Sotto il profilo estetico invece ribadisco che il mio sembra NUOVO.

Ciao

I

Per delos. Devi avere qualche problema. Nei giorni scorsi in studio abbiamo acquistato 3 nuovi imac ed ho trasferito i dati dai vecchi (3 emac con 10.3) ai nuovi (con 10.5) con assistente migrazione.

Quale opzione avete usato fra quelle offerte da migrazione assistita sia per l'origine dati che per il protocollo di trasferimento? Comunque sul forum di supporto Apple c'è più di una discussione con parecchi interventi che riportano di questo problema.

La prima volta che ho acceso il nuovo imac mi è stato chiesto se volevo importare i dati da un altro mac. Ho detto di si ed ho seguito la procedura collegando i vecchi emac ai nuovi imac via FW.

Tutto lì.

Forse il problema si presenta se la migrazione assistita avviene in un secondo tempo, non so.

Ho fatto altrettanto con il trasferimento dal mio imac G5 a quello intel, ma in entrambi c'era leopard.

PS se proprio non riesci puoi usare carbon copy cloner

La prima volta che ho acceso il nuovo imac mi è stato chiesto se volevo importare i dati da un altro mac. Ho detto di si ed ho seguito la procedura collegando i vecchi emac ai nuovi imac via FW.

Tutto lì.

Forse il problema si presenta se la migrazione assistita avviene in un secondo tempo, non so.

Ho fatto altrettanto con il trasferimento dal mio imac G5 a quello intel, ma in entrambi c'era leopard.

PS se proprio non riesci puoi usare carbon copy cloner

Ieri sera ho provato tutte le opzioni: trasferimento da altro mac, da un volume su un altro mac, tramite Firewire, tramite Ethernet, tramite Airport. Ogni volta l'iMac sosteneva che sul macbook non c'era installato OS X, direi un baco molto evidente. Non uso CCC, poi non saprei cosa farmene a me serviva trasferire solo i documenti di uno degli utenti che ho sul macbook, cosa che posso fare anche a mano, e soprattutto le impostazioni di rete e quelle di Mail e qualche altro programma di OS X, per gli altri meglio evitare le possibili incompatibilità tra le versioni per Tiger e quelle per Leopard. Me la smazzerò a mano con molta calma, tanto il computer per lavoro rimane il macbook con Tiger sopra.

Però..... ho avuto 3 kernel panic, ora provo a reinstallare il software con inizializzazione, se il problema persiste.....

Mi autocito :)

KernelPanic rimasto, domani provo ad installare la RAM nuova e vedo se risolvo, altrimenti contatto l'assistenza Apple.

Secondo voi la RAM a 800mhz invece di 667 funziona regolarmente sull'iMac?

Mi autocito :)

KernelPanic rimasto, domani provo ad installare la RAM nuova e vedo se risolvo, altrimenti contatto l'assistenza Apple.

Secondo voi la RAM a 800mhz invece di 667 funziona regolarmente sull'iMac?

Un tempo si mettevano le PC 133 al posto delle PC 100 perché queste ultime non le faceva più nessuno, immagino si possa fare anche con le DDR 2, ma arriverà qualcuno più ferrato a risponderti. Comunque a questo giro è andata meglio a me: sarà anche graffiato ma funziona parecchio bene. Con l'Apple remote ed EyeTV mi sono fatto un mediacenter decisamente soddisfacente.

A me, per ora funziona tutto bene (duplice sgrat...). Data una ripulita sembra del tutto nuovo. (Tra le altre cose, tastiera e mouse hanno l'aria di essere effettivamente nuovi).

Ho aggiunto 2 Gb di RAM, quella da 667, senza problemi.

Per delos: in effetti è molto strano quello che capita. Boh!

Magari dico una scemata, ma non è che può dipendere dal fatto che non è abilitato il login automatico nel computer "sorgente" oppure non è abilitata la condivisione dei documenti?

Io per sicurezza prima di fare la migrazione ho impostato il login automatico e abilitato al condivisione documenti.

Ma magari non c'entra nulla ed è stato solo un caso.

con la 800 non parte nemmeno, sempre DDR2 ;)

Ora ho montato un banco da 2gb Kingstone tolta da un iMac 24, per il momento ho mandato

Cinebench

iSquint

Stampa

Quitime player con due filmati

iDVD

Download da safari

Airport attiva

Bluethoot attivo

Per il momento nessun kernel panic (15 minuti), insisto e vidiamo che succede