Rubi Posted May 5, 2008 Report Share Posted May 5, 2008 ciao, ho il seguente problema: nel mio dipartimento gli utenti windows accedono ad una serie di programmi condivisi attraverso windows remote desktop connection. Tutto avviene via Explorer. Se si va sulla stessa pagina con firefox o safari non si riesce ad accedere perchè il pulsante "connect" non è cliccabile. Ciò è un grave problema per gli utenti Mac e costituisce una sorta di barriera per la diffusione dei mac nel nostro dipartimento. Con linux è possibile ovviare al problema nel seguente modo: si apre dalle Applicazioni il Terminal Server Client ed si inseriscono il nome del Computer, il Protocollo, il Nome Utente e la Password. E' possibile collegarsi in qualche modo anche con un Mac? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
raissetto Posted May 5, 2008 Report Share Posted May 5, 2008 se ho capito bene, questo programmino dovrebbe fare al caso tuohttp://www.microsoft.com/mac/products/remote-desktop/default.mspxio mi collego da casa iMac con Leopard ai server aziendali (win 2003) e va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rubi Posted May 5, 2008 Author Report Share Posted May 5, 2008 grazie mille! adesso provo e ti so dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts