aggiornamento vocabolario pages

sorry
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

ho acquistato da poco la suite iWork, e devo dire che, nonostante alcune difficoltà iniziali, mi trovo più che bene, sicuramente meglio che con office:mac, che era troppo lento e mi rallentava la macchina.

ho notato però, che il vocabolario di Pages, come penso quello di Keynote, è molto povero di linguaggio, e ignora molte parole, anche le più comuni.

qualcuno sa se esiste ed eventualmente dove si trova, un aggiornamento del vocabolario?

grazie!

eh grazie...

ma non riconosce le regole di grammatica (tipo singolare/plurale, ...) sulle parole aggiunte, e cmq non posso passare la vita ad inserire nuove parole!!

pensavo, che visto la povertà di linguaggio, avessero rilasciato qualche release con il nuovo vocabolario. speriamo che in futuro provvedano...

Mi sembra strano il problema che hai. A me funziona tutto perfettamente. Il dizionario utilizzato in iWork è quello del sistema operativo e viene condiviso da tutte le applicazioni basate su Cocoa. Fai un esperimento con TextEdit. Utilizzando lo stesso testo, confronta le correzioni che hai in Pages con quelle di TextEdit.

eh grazie...

ma non riconosce le regole di grammatica (tipo singolare/plurale, ...) sulle parole aggiunte, e cmq non posso passare la vita ad inserire nuove parole!!

pensavo, che visto la povertà di linguaggio, avessero rilasciato qualche release con il nuovo vocabolario. speriamo che in futuro provvedano...

Sei sicuro di aver impostato correttamente in Pages e Keynote la lingua italiana fra le proprietà del documento?

Sei sicuro di aver impostato correttamente in Pages e Keynote la lingua italiana fra le proprietà del documento?

...e di aver attaccato la spina non me lo chiedi...? :P

cmq si, è in italiano, altrimenti non mi riconoscerebbe quasi tutte le parole!

solo che molte, anche molto comuni, non le conosce...

Sai ci ho messo una discussione intera per spiegare come gestire gli stili di Pages e quindi non do per scontato nulla:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=56681

Comunque se gli stili che usi sono a posto non so che dire, mi sembra molto strano, lo uso con una certa frequenza e non mi sembra che abbia questa povertà di vocaboli.

Posta qualche esempio di parola che non riconosce.

• 2 weeks later...

alcune parole che ho riscontrato che il vocabolario non conosce:

dopante

digestore

farmacologicamente

farmacologiche

sovrapproduzione

trasfusione

utilità

e di queste tutti i relativi plurali. so che non sono parole di uso proprio comune, ma neanche di uso arcaico o troppo tecnico/aulico...

da voi le riconosce? qualcuno mi sa dare spiegazioni ulteriori?