Sign in to follow this  
nikuzzo 68

Vorrei ingrandire i caratteri del mio mac

Recommended Posts

;)ciao a tutti qualcuno sa dirmi come si ingrandiscono i caratteri delle lettere del mac? visto che sto diventando cieco, ovvero sto invecchiando e quindi la vista nn è più quella di una volta muchas gracias!

ma parli di un programma specifico?

tipo per il finder vai in vista e mostra opzioni vista.. e metti il carattere che più ti garba..

per safari invece basta fare mela + ovvero command +...

ma che schermo hai?

Ho un mac pro 17 pollici, il problrma per esempio mi viene anche quando apro i programmi tipo final cut, le lettere dei caratteri o menu sono piccole e devo sforzarmi molto nel vederle, grazie zsammy

io per ovviare ai caratteri piccoli sul MBP 17" utilizzo spessissimo la funzione di zoom: tieni premuto CTRL e usa la rotellina del mouse (o le due dita sul trackpad)

;)ciao a tutti qualcuno sa dirmi come si ingrandiscono i caratteri delle lettere del mac? visto che sto diventando cieco, ovvero sto invecchiando e quindi la vista nn è più quella di una volta muchas gracias!

Io è un pezzo...

Uso gli occhiali da lettura (presbite) e lascio il Mac così com'è.

Altrimenti mi si affatica troppo la vista

tasto command e contemporaneamente + per ingrandire oppure - per rimpicciolire, in safari tasto destro sulla barra strumenti personalizza e trascini le due A-A cliccando su quella di destra ingrandisci e su quella di sinistra rimpicciolisci almeno con safari funziona cosi'.....

Per final cut è una cavolata....

Vai in USER PREFERENCES sotto GENERAL trovi:BROWER TEXT SIZE. Da là te lo puoi impostare medium che è già meglio o large che magari ti piace ancora di più!!

Good luck!

tinalba

ciao,

mi è appena arrivato un macbook pro 17" e sto però impazzendo per leggere: il corpo dei caratteri del sistema è micoscopico.

Ogni volta che apro una pagina in safari devo usare cmd+ (e navigano sempre fra molte pagine è scomodo); i testi delle barre die programmi faccio fatica a leggerli (es archivio, composizione ecc): h cercato anche sull'aiuto e sul forum ma mi è sembrato di capire che non è proprio possibile ingrandire il corpo dei testi di sistema, giusto?

Ho un monitor settato 1920x1200, ma se lo mett a 1680x1050 lo vedo sfuocato.

Grazie per i consigli

Non credo proprio sia possibile, se non intervenendo con qualche "hack"... magari programmi come Onix o TinkerTool hanno questa opzione (tempo fa TT l'aveva...).

Ovviamente, è lo scotto da pagare per uno schermo Full HD.

E come tutti gli LCD, non utilizzando la risoluzione nativa, l'immagine sarà sfuocata.

C'è da sperare, per chi ha un monitor come il tuo, che Snow Leopard introduca qualche possibilità di modificare le dimensioni dei caratteri per la barra dei menu (quella di file e cartelle già si può modificare).