Sign in to follow this  
nikuzzo 68

Vorrei ingrandire i caratteri del mio mac

Recommended Posts

Un consiglio: usate Firefox anzichè Safari. Firefox, una volta ingrandita la pagina con i comandi cmd + questa rimane in memoria, con Safari no.

Nelle preferenze di Safari il menù Aspetto consente di definire la dimensione dei font delle pagine.

Ho provato a cambiare le dimensioni in Safari ma non mio ha cambiato niente.....

Ho riverificato con le homepages di Google e quella del Corriere della Sera.

Una volta aperta la pagina apri le preferenze di Safari modificando il Font standard - io ho provato con Arial 9 e Arial 18 - ed immediatamente vedi la differenza, ma solo per i font la cui dimensione non è specificata nella pagina stessa. Chiudendo e riaprendo la pagina il settaggio stabilito nelle preferenze rimane, come del resto è ovvio aspettarsi.

Nulla invece cambia nelle dimensioni dei font delle pagine testate se si cambiano le dimensioni dei Font a spaziatura fissa nelle preferenze (da cui deduco che non vi sono font di questo tipo in queste pagine).

La cosa non riguarda né il menù di Safari né i font dei pannelli o della barra dei preferiti.

Specie di sottolineature...

(Quali, quelle del correttore ortografico, l'evidenziatore di link, chiose dell'autore...?)

Dovresti essere più preciso o semmai posta un'immagine