Domande su Acquisto MacPro

sabaproject
 Share

Recommended Posts

Siccome sono in procinto di acquistare un mac pro, per risparmiare qualcosa vorrei prendere la versione base con un solo quad core, da upgradare in seguito con un altro quad core. vorrei sapere se è possibile cambiare le cpu senza problemi e dove posso trovarle, i prezzi sul sito apple sono davvero troppo alti. La stessa domanda vorrei ripeterla per quanto riguarda la ram e gli hard disk.grazie

Per il processore mi trovi daccordo. 8 nuclei servono solo in casi di estremo carico di lavoro o applicaiozni che li sfruttino come si deve (rendiring statico, di filmati).

Non credo però che si possa aggiungere una seconda CPU successivamente ma si debba cambiare la MB. Chiedo però conferma a terzi.

Ciao

sicuramente non puoi aggiungere il doppio processore, perché manca il socket giusto, probabilmente devi cambiare la scheda madre, potrai mettere sicuramente un processore con un clock superiore.

il miglior rapporto prezzo/prestazioni ricordati che sta sempre nel modello di mezzo ;)

per la RAM di consiglio

www.buydifferent.it

per gli hard disk ti consiglio:

http://www.hackerscomputer.com/

Ciao

In teoria forse si in pratica no.

Lascia perdere.

Decidi tu quale modello prendere in base alle tue esigenze, ma non pensare che sia possibile o facile aggiungere un secondo processore.

Se fosse cosi` semplice ci sarebbero post di gente che l'ha fatto e descrive la sua esperienza ed invece di post del genere non ce ne sono neanche su xlr8yourmac.

Anche fare l'upgrade del processore con uno a velocita` maggiore non e` cosi` semplice visto che almeno sugli attuali Macpro non c'e` un modo semplice per settare la MB ad un clock superiore.

Il mio consiglio e quello di prendere la macchina in mezzo e vivere felice con quella, se dopo un paio di anni ti stara` setretta potresti anche inbarcarchi nell'opera do sostituzione dei processori, ma non comprarla con gia` in mente l'idea di farlo perche` non e` affatto detto che sia possibile o facile da farsi.

adoro i prodotti apple ma certe volte cose come l'impossibilità o l'estrema difficoltà nell'upgrade hardware mi fa pensare di passare ai pc...devo informarmi bene, ache perchè spendere 500 euro in + solo per avere una cpu in più non è logico, quando potrei tranquillamente acquistarne unain seguito alla metà del prezzo richiesto da apple

ti consiglio di cercare su siti americani.

tecnicamente è possibile, è stato fatto per i vecchi mac pro.

però ovviamente è un'operazione che invalida la garanzia, se fosse ancora valida.

devo dire che, per quanto riguarda il mac pro, l'espandibilità è più che garantita... io opterei, se possibile, per il doppio processore e ti togli il pensiero.

D'altronde, il costo di aggiornamento di un processore, o peggio, doppio processore sarà talmente elevato da superare il valore della macchina... per cui tanto vale cambiare il computer.

Il mio vecchio, vetusto PowerMac G5 rev.A di fine 2003 ha ancora i 2 proci originali da 2 GHz.

E svolge egregiamente il suo lavoro. Ho aumentato la ram, cambiato la scheda video e aggiunto un HD... Mai sentita la reale necessità di aggiornare i processori (anche perché non era possibile...).

Tra un anno potrà essere pensionato a favore di un nuovo Mac Pro...