Sign in to follow this  

Recommended Posts

Almeno hanno tradotto correttamente.

In iTunes (e una volta pure in Anteprima) "Actual Size" per esempio è stato tradotto in "Dimensioni Attuali" Per non parlare di altre decine di sviste…

Ciao a tutti sono relativamente nuovo del mondo mac. non so se sia questo il posto giusto però avrei 1 richiesta di aiuto...qualcuno i voi mi sa dire come faccio ad inserire in un grafico a dispersione XY le barre di errore con valori decimali? quando ci provo mi dice che il valore deve essere compreso tra 1 e circa 20000.

qualcuno m sa aiutare??

sarebbe urgente

grazie mille

Posted Image

(no comment)

Carina! l'ho vista anch'io oggi... a questo punto potevano metterci "casa dolce casa" che era meglio...

Invece chiedo a tutti quelli che hanno aggiornato a Excel 2008 se nessuno ha problemi di estrema instabilita'...

Sto su MacPro con Leopard, e Excel fa di tutto, del tipo: seleziono celle, scelgo formato e con qualsiasi formato, dopo l'OK si chiude inaspettatamente.

Oppure mentre digito in una cella cancella regolarmente man mano che sto scrivendo... simpatico!

Il tutto solo col mio utente. L'utente prova va benissimo.

Naturalmente ho gia' buttato tutte le preferenze microsoft possibili, e persino reinstallato office ma il problema sussiste.

Tra l'altro anche senza gestori di font attivi, ma con i semplici font di sistema e nulla piu'.

Ho anche telefonato all'assistenza Microsoft, visto che ho diritto a 2 chiamate gratuite (per modo di dire visto che non e' un numero verde) e dopo lunga attesa e' casualmente cascata la linea prima che riuscissero a darmi un numero di pratica perche' i tecnici mi richiamassero...

Grazie Microsoft!

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie fin da ora.

Daria, uso poco Excel 2008, solo per aprire file di nostri clienti, quindi su i quali non intervengo quasi per nulla, tranne che per cambiare colore ad una cella per evidenziarla o semplici operazioni del genere. E non ho mai avuto nessun problema. So che il mio post non ti aiuterà molto, ma almeno ti può confermare che il problema viene più dal tuo utente che da Excel stesso.

(MacBook Pro 10.5.3)

Guest MacOsK

Mmm... non ci ho fatto caso avendo tutto in inglese. Almeno mi evito queste schifezze (tipo "Registra") hehehe

P.r.a vacca, "Registra" non lo sopporto nemmeno io e OsX purtroppo ne è pieno. Ma chi l'ha tradotta l'interfaccia LEONE DI LERNIA?

Guest MacOsK
"Save" è stato sempre tradotto come "Registra" dalla prima versione di Mac OS.

E con questo? Fa comunque cagare.

[Ma come lo avreste tradotto voi "registra" ?/QUOTE]

IMHO "Salva" è molto meglio e non è scorretto. Registra in Italiano può confondere l'utente alle prime armi dato che raramente si dice "Registrare una modifica".

E con questo? Fa comunque cagare.

[Ma come lo avreste tradotto voi "registra" ?/QUOTE]

IMHO "Salva" è molto meglio e non è scorretto. Registra in Italiano può confondere l'utente alle prime armi dato che raramente si dice "Registrare una modifica".

Perché? "Salva" ti sembra una parola italiana adeguata per questa operazione?

Si salvi chi può! :D :D

DeMauro ti darebbe raggione

http://www.demauroparavia.it/100647

Ma io, personalmente, non trovo sia una parola adatta. È solo passata nell'uso erratamente...

secondo me il termine registare è appropriato ed usato in maniera corretta. qui è inteso nel senso di trascrivere su un supporto adatto. si usa normalmente in ambito scientifico parlando di strumenti che registrano misurazioni, ma anche nel linguaggio comune nel senso di ricordare, prendere nota. dunque non vedo dove sia l'anomalia.