Sign in to follow this  

Recommended Posts

Guest MacOsK

Perché? "Salva" ti sembra una parola italiana adeguata per questa operazione?

Si salvi chi può!

Perchè invece registrare:

1) Devo registrare un demo

2) Mi hai registrato Lost

3) Registra le fatture di settembre

Se ti fa piacere posso andare avanti una settimana. Il fatto è che parlando di software se dici "Salva" tutti pensano immediatamente la stessa cosa (che è poi quella che si vuole comunicare), dicendo "Registra" ci devi pensare almeno un pico-secondo... che informaticamente parlando sono 30 anni circa :D :D

Una traduzione è ben fatta se comunica in maniera rapida ed efficiente un'informazione senza commettere strafalcioni grammaticali. Altrimenti finiamo come la guida di Excel. Poi se vogliamo scrivere registra perchè microsoft scrive salva, allora siamo i soliti "Capitan tutto quello che fa Apple va bene." Buona serata

Guest MacOsK

MacOsK, ti saremmo tutti grati se utilizzassi un linguaggio più pulito, grazie.

(Si può esprimere le proprie idee e parlare educatamente allo stesso tempo, e qui è gradito)

Io invece ti sarei grato dove, nel mio ultimo post, ho utilizzato un linguaggio "Sporco"! Comunque lasciamo perdere, che è meglio, e soprattutto non ne vale la pena!

E con questo? Fa comunque cagare.

Eccoti accontentato.

Hai già dimostrato in altra occasione di usare dei toni offensivi nei confronti dei partecipanti a questo forum. Non ci sarà una terza volta.

Inoltre non è il caso di alterarsi.. ti ho chiesto una cosa gentilmente.

Guest MacOsK

Eccoti accontentato.

Hai già dimostrato in altra occasione di usare dei toni offensivi nei confronti dei partecipanti a questo forum. Non ci sarà una terza volta.

Inoltre non è il caso di alterarsi.. ti ho chiesto una cosa gentilmente.

Quella colorita espressione era riferita alla traduzione, e a null'atro.... come chiaramente si evince dal post... basta leggere!

Non ci sarà una terza volta.

AHAHAHAHAHAH....... questo forum non è abbastanza grande per tutti e due. Personami, ma suona esattamente così! Buona giornata!

AHAHAHAHAHAH....... questo forum non è abbastanza grande per tutti e due. Personami, ma suona esattamente così! Buona giornata!

chissà che vincerebbe..

io utilizzo (di rado) excel 2004 per mac e ho notato in questi ultimi giorni (che ne ho fatto un utilizzo più frequente) che dopo l'aggiornamento ultimo di leopard, sembra più lento ad eseguire i comandi.. poco male.. ah comunque qui c'è sia "salva" che "registra".. :D

Guest MacOsK

comunque qui c'è sia "salva" che "registra"

Fico..... Par Codicio e non se ne parli più!

Quella colorita espressione era riferita alla traduzione, e a null'atro.... come chiaramente si evince dal post... basta leggere!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Fai tu e fai tutto, che ti devo dire.

Questo forum è grande abbastanza da contenere chiunque, a patto che questo chiunque si attenga alle poche ma essenziali "regole di sopravvivenza". In una delle quali è chiesto di usare un linguaggio comprensibile ed esente da *volgarità*.

Ora spero di essere stato sufficientemente chiaro e che tu abbia capito.

Se così non fosse, pazienza.

Argomento chiuso quindi, e buona giornata a te.

sono passato a mac recentemente, non ne potevo + dei problemi continuo di windows (anche se xp alla fine è abbastanza stabile), ma questo mi sta creando un problema: premetto che con il mac lavoro e uso gli applicativi office tutto il giorno in quanto sono praticamente lo std per scambiare dati, ma mentre word, power point e in particolare excel con win funzionano molto bene e gestiscono anche importanti mole di dati, per mac è un disastro, excel sempre bloccato, word si blocca pure lui... praticamente lavorare con office per mac è quasi impossibile!! purtroppo la compatibilità con altri programmi è limitata, percui o si usa office o si perdono ore a sistemare files scambiati con altri programmi. Non vorrei tornare a windows, ma se non riescono a migliorare il programma o cambio sistema o cambio lavoro