Sign in to follow this  
quinino

Programma Freeware Compatibile Iweb

Recommended Posts

SALVE

CERCAVO UN PROGRAMMA PER MODIFICARE LE PAGINE CREATE CON IWEB OPPURE DEI PLUG-IN PER ESPANDERE IWEB CHE AL MOMENTO MI E RIMATO UN PO STRETTO!!

SE FOSSE POSSIBILE FREEWARE ALTRIMENTI A PAGAMENTO MA ECONOMICI

GRAZIE

:)

Se iweb comincia ad andarti stretto (è comprensibile) allora è arrivato il momento di eliminarlo e passare all' html ( e compagnia) puro ;)

ciao

pensavo a un passo piu piccolo,al momento non penso di essere in grado di compilare pagine di un certo livello scrivendo codice html,vorrei trovare un programma che mi aiuti..

Quinini, per favore, evita di scrivere tutto in maiuscolo e anche tutto sottolineato, in quanto rende la lettura dei tuoi post più difficoltosa.

Riguardo alla tua richiesta, così sui due piedi mi viene in mente solo Rapidweaver, che però non è esattamente economico, visto che costa 50 dollari. Un tempo c'era NVU, un ottimo editor html completamente gratuito, solo che il progetto non viene più aggiornato dal 2005. La versione 1.0 - la prima e ultima non beta realizzata - funzionava benissimo sui Mac PPC, ma non è mai stata portata a Intel e non so come vada con Rosetta e con Leopard.

Al posto di NVU c'è Kompozer che va abbastanza bene anche se un po' pesantino... però rimango della mia opinione e cioè che convenga imparare un po' di HTML e CSS, almeno le basi... questo perchè o ci si affida in toto a programmi tipo iweb, rapidweaver ecc... che fanno tutto loro ma che non sono granchè flessibili, oppure a editor wysiwyg dove qualche conoscenza ci vuole o a editor puri dove la padronanza è d' obbligo. Tieni anche presente che conoscere HTML e css aiuta anche nell' utilizzo di iweb che alla fin fine produce sempre codice html

Stone, non tutti per guidare la macchina vogliono sapere come funziona il motore (io, per esempio, non so nemmeno cosa siano o a cosa servano le candele o i vari filtri presenti nel cofano)... e di sicuro saperlo non è necessario per essere un buon conducente. Certo, se si vuole fare il pilota il discorso cambia. Stessa cosa, IMHO, vale per i siti web: per fare un mio sito personale, mi basta e avanza un programma tipo iWeb o Rapidweaver o magari Kompozer (grazie della segnalazione). Al contrario, se voglio sviluppare siti professionalmente o anche solo crearmi un sito di e-commerce, allora delle conoscenze più o meno di base di html e css sono assolutamente necessarie. Ma mi sembra di capire che questo non è il caso di quinino.

Si ovvio, non volevo dire che è necessario... iweb, come anche rapidweaver, va benissimo ma se uno vuole qualcosa di più (quinino stesso lo dice all' inizio del topic)?

Se iweb comincia a starti stretto io non vedo alternative, devi cominciare a sporcarti le mani con il codice anche se poco... quello che voglio dire è che secondo me passare da iweb ad un programma similare come rapidweaver non ti da granchè in più, cosa che invece l' utilizzo di un editor tipo kompozer (quindi niente editor puri) potrebbe fare, ma richiede sempre qualche nozione di html per funzionare bene... cominciare ad interessarsi a cosa c'è sotto il cofano è il passo successivo all' utilizzo di iweb e comunque costa poca fatica ed è utile anche per continuare ad utilizzare iweb con un po' più di consapevolezza e profitto (non fosse altro per ridurre le dimensioni di quel che iweb produce).

Se poi, ripeto, ti basta quel che ti da iweb allora sei a posto, ma quinino ha chiesto una cosa diversa...

salve

grazie mille delle risposte,effetivamente avevo bisogno sia di un editor html e komposer mi sembra veramente ottimo e poi al posto di rapidweawer che mi sembra molto simile a iweb sarei propenso a trovare template per iweb cosi ho piu possibilita di scelta.

a proposito sapete dove e possibile trovarli?

mha posso capire che iweb stia un pò stretto (in effetti credo sia arrivato il momento di tirare fuori un iwork e ilife 2010.. che ne dite ^^?). Io alla fine dopo vari smanettamenti ho scoperto che non faceva per me... questo accozzare immagini su codice html fa risultare le pagine pesanti ma "SEMPLICI" (anche se ho visto ottimi lavori). Alla fin fine... per un sitino magari blog o altro ... vai su netsons ti apri un dominio GRATIS e sempre GRATIS dall'installatron (un tool intuitivo di netsons) installi wordpress sul server. bhom finito! ora devi solo andare nella pagina di amministrazione e modificartelo a piacere :) è davvero intuitivo basta perderci un pò di tempo (ovviamente lo si deve volere davvero ;) ). ti mostrerei la bozza che ho buttato giu ma essendo sempre sul mondo mac farei un pò SPAM :D! ti giuro che non conosco quasi nulla di html css e compagnia bella! sò giusto un paio di cose per risolvere alcune cosucce... tipo che netsons vuole il banner... e non sapevo come caspita (ma sopratutto DOVE) metterglielo x°°D! per il resto è di una semplicità disarmante :D! quasi mi vergogno a stare vicino a chi siti del genere se li scrive da zero eheheh

EDIT:

Scusate...............topic di 2 anni fà-.......... non avevo visto la data scusate ancora... sarà l'ora ma proprio non ci ho fatto caso :(. mi dispiace T__T