Banco da 2 Gb di ram su Macbook mid 2007

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ieri ho comprato un banco di ram da 2Gb, ancora imballata, da un collega di un amico che l'aveva comprata per sbaglio.

Il mio MB monta ancora i due banchi di ram di fabbrica.

Poi mi sono accorto che c'e' il limite sul mio MB di montare al massimo 2Gb totali... :(

LA domanda e':

Posso montare solamente un banco di Ram di 2Gb e lasciare l'altro slot vuoto?

oppure il MB supporta al massimo 1Gb per slot?

Grazie a chi mi sa dare la risposta! :)

mcpano

penso di avere lo stesso macbook di mcpano...

considera cmq che gli imac, che montano lo stesso processore del mio macbook reggono fino a 3 giga...

cmq lascio sì 2 giga e mezzo, perchè mi sa pure che li sente tutti! anche se non ho la certezza assoluta..

1) la scheda grafica del macbook lavora in dual channel. quindi potrebbe non convenire sostituire 2 banchi da 1GB con uno da 2, o peggio ancora mettere banchi diversi tra loro.

2) questo è il motivo per cui Apple indica max 2GB. ciononostante il vostro macbook dovrebbe essere in grado di utilizzare fino a 3Gb

3) per essere sicuri aprite monitoraggio attività, lanciate programmi esosi e/o lavorate su file molto grossi e verificate l'occupazione della ram

saluti

Melina in alto a sinistra, informazioni su questo mac, e sai quanta ram è riconosciuta dal sistema.

Sbilanciare la ram sui due slot è sconsigliabile, ma non da comunque origine a nessun tipo di autodistruzione.

2Gb in un solo slot sono OK, ma, per capirci, meglio 1Gb in ogni slot.

secondo me per vedere quanto è riconosciuta sul serio bisogna fare come detto da whanangelsdie... a me da informazioni dice che ho 2 giga e mezzo, ma non so se è sentita tutta.. se metto due banchi da 2 giga per me dice che ho 4 giga, anche se non li sentirò mai tutti...

ho messo la RAM.

ho un banco da 516 Mb originale e uno da 2Gb.

Memoria riconosciuta da System Profiler: 2.5 Gb.

Stessa cosa anche in monitoraggio attivita'.

C'e' qualche programma freeware per fare un test piu' approfondito

della memoria?