Diverso utilizzo CPU Macbook - Imac?

Recommended Posts

Salve,

preoccupato dal'allarmante frequenza con la quale sul Macbook le ventole vanno su di giri, ho verificato, tramite monitoraggio attività, che le stesse applicazioni impegano la cpu in maniera radiclamnete diversa: VMware Fusion, in particolare, sull'Imac si attesta su valori intorno allo 0,5, mentre sul Macbook arriva tranquillamente a superare 25 e lo stesso si può dira, con spread ancora più allarmanti, per Firefox.

Preciso che i processori sono simili (2.2 Mbook e 2 Imac) ed entrambe le macchine montano 2 giga di ram.

Indicazioni?

Grazie!

Sono d'accordo che si tratta di macchine diverse ma il fatto è che le applicazioni che girano simultaneamente i mac os ed in windows sono più o meno le stesse per entrambi i mac; il problema è però che da alcuni giorni a questa parte il macbook tende a surriscaldasi come mai prima, e le ventole vanno spessissimo su di giri rendendolo molto rumoroso: persino l'Acer del mio collega è più silenzioso!:o

lascia perdere la ram e fai sti paragoni sensati.

se ti sembra davvero che le ventole funzioni male puoi sempre tentare questo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319

Grazie, ho provato con il tuo suggerimento e va un pò meglio; posso solo aggiungere che, tramite smcfancontrol ho notato che la temperatura di base del macbook non va mai sotto i 55°-60°, mente quella dell'Imac si attesta intorno ai 35°-40°. Anche le ventole girano a velocità minime molto diverse (1800 contro 1000 rpm) ma questo sicuramente dipende dalla diversità delle macchine, che entrambe montano due giga di ram.