Fnestre del finder: trucchi e scorciatoie

Recommended Posts

eh, te l'ho detto, avranno fatto le loro valutazioni su cui non posso dire nulla perché non so che livello di problemi può causare, posso solo immaginare che ricordare una serie di dimensioni fra l'altro di cartelle sequenziali (cioè, in che cartella ds queste info vanno poi inserite fra tutte quelle aperte e quanto incida una terza dimensione, cioè oltre a larghezza, altezza anche una sorta di spessore in tutto un fs) sia un problema. certo che sarebbe comoda.

Guarda, non ci sarebbe nessun problema tecnico, si tratterebbe di aggiungere due byte ad ogni .DS_Store. E' una scelta.

Rassegnamoci. Peccato però. Non è però l'unica pecca del finder. Hanno anche levato (da parecchio ormai) la possibilità di stampare il contenuto di una finestra. Questo lo trovo decisamente grave.

Il Finder è un cesso, lo sappiamo tutti.

No, un secondo. Io voglio proprio che nelle finestre di navigazione all'interno di un'applicazione, sia possibile gestire le colonne. E' così difficile?

Apro da Photoshop una cartella e dentro di essa ci sono 500 file con un nome uguale tra loro tranne che per le ultime cifre tipo: "i peli del barbagianni rosso 01", "i peli del barbagianni rosso 02", ecc. Ogni volta devo allargare sta cazzarola di colonna per leggere il nome del documento???

ma siamo matti?

La vista a colonne è un sistema di navigazione "in place", come un browser; se venisse registrata la larghezza della colonna per ciascuna cartella, le colonne "salterebbero" da tutte le parti mentre navighi, cosa che Apple non vuole.

sì, in effetti l'ha spiegata in poche parole, non l'avevo letto. mi risparmio spiegazioni ulteriori. plof.