Sign in to follow this  
Mirkob82

azureus, download lumaca pure con settaggi ottimali?

Recommended Posts

Non avevo visto tutta la discussione :P

Poco importa.

Tanto son sempre le solite cose.

Ci si abitua a scaricare mp3 e programmi su pc con eMule e poi si passa ai DVD e file giganti.

Ci si rende conto che si può fare decentemente solo coi torrent.

Ma non cambia la filosofia, quindi ci si lamenta che non va tutto così spedito come ci si aspetta.

I torrent vanno scelti accuratamente, i parametri devono essere adeguati e vanno sapute e rispettate le regole.

Poi ci sono tante variabili, è questione di esperienza, e non si può eccedere.

A tutto questo va unito anche un comportamento bizzarro del tracker e degli altri utenti.

Quindi non basta cliccare sul file e via, come su eDonkey e Gnutella

Se il torrent è molto condiviso, che la tua connessione sia stealth o meno non ha molta importanza. Lo ha se il file è gestito in multitracker, ossia se è condiviso da più utenti che stanno su tracker diversi: qui entra in gioco l'uPNP, ovvero il sistema di discovering adottato da alcuni (ormai quasi tutti) router.

Come dice Faxus, è d'uopo selezionare bene i torrent: il rapporto Seed/Leech deve essere il più alto possibile. E attenzione, ho detto *il rapporto Seed/Leech", non il numero di Seeders.

Un torrent con 8 seeders e 1 leecher (rapporto 8:1) andrà molto più veloce di un torrent con 24568 seeders e 24480 leechers (rapporto 1,003:1). Inoltre molti trackers erogano più o meno banda in upload (quindi da lato client in download) a seconda del ratio (rapporto MB uploadati/scaricati). Più alto è questo rapporto, più banda avremo a disposizione per scaricare. Talvolta scendendo sotto la soglia minima di ratio si può incombere nel ban dal tracker.

Una buona tecnica è quella di impostare il client Bittorrent affinchè il ratio per ogni file scaricato sia di 2:1, ovvero facciamo scaricare agli altri da noi il doppio di ciò che abbiamo scaricato noi dagli altri.

Giuppe ma te scarichi utilizzando torrent?.. hai qualche consiglio da dare? :(

Solamente Azureus, io in linea di massima scarico VideoClip Musicali che non si trovano in italia (quel bruttone di itunes quando attiveranno lo store) per prova ho scaricato file anche in HD sempre musicali e trailer video.

Se le fonti sono oltre oceano, il file viene scaricato ad una velocità impressionante, Ultimamente ho scaricato American Idol (una trasmissione che qui in italia non c'è), molti seed, tanta velocità, mi è capitato di scaricare alcune registrazioni del campionato italiano, ho rinunciato. Il problema principale è che in italia no abbiano in upload abbastanza banda comunicante.

Ps. so che non è propriamente legale specificare e sicuramente alcuni di questi file sono coperti da copyright anche se non sono reperibili (acquistabili in italia), chiedo scusa agli admin se ho infranto le regole, qualora fosse, vi prego di cancellare il mio commento.

Le linee digitali asimmetriche ancora pervaderanno in Italia per molto tempo.. al momento l'unica soluzione alternativa è Fastweb (nelle zone coperte), ma c'è l'inconveniente di non avere IP pubblico (ok, c'è l'opzione, ma quanto costa?) quindi "risolto il raffreddore bisogna curare la polmonite".