anomalie varie iMac 2.8Ghz extreme

Nefien
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho un imac da neanche 2 mesi e volevo sapere se alcune anomalie presentate sono in qualche modo "normali" o è il caso ke sfrutti la mia apple care.....

Allora i problemi riscontrati sono:

1) circa 2 volte su 10 accendo l'iMac ma l'os non parte e devo spegnere e riaccenderlo....

2) 3-4 volte ho acceso il pc ma il monitor non s è acceso insieme ad esso ed ho dovuto di nuovo riavviarlo

3) Il mouse non clicca bene ovvero capita spesso ke più volte x selzionare un file con cui sto sopra col puntatore devo spostare il puntatore e riposizionarmi sopra il file per aprirlo sennò clicca a vuoto.... non so se mi sono spiegato bene.....

ora vorrei sapere se anke ad altri da problemi analoghi..... non vorrei risultare troppo scrupoloso ma siccome l'ho pagato una fortuna non vorrei avere problemi del genere specialmente contando ke con pc da 2 soldi nn mi sono mai successe cose del genere e in più siccome faccio grafica un mouse cosi "impreciso" è smodatamente scomodo.... grazie x l'attenzione! ;);)

anche io ho il tuo computer, e non ho di questi problemi, lo uso da dicembre e funziona benissimo.

Concordo con whenangelsdie, formatta e installa da zero, è una procedura che utilizzo sempre con i nuovi computer, poiché l'installazione di default fa spesso brutti scherzi.

ragazzi ma se devo formattare c'è un modo x nn perdere tutta la musica bella ordinata?????? non so usare bene itunes ed ho 4000 e passa song ke ho messo giorni ad ordinare..... soluzioni x nn ricominciare daccapo?

altrimenti c'è la soluzione più rustica di copiare da qualche parte la cartella della libreria di itunes (dvd, hd esterno ... vedi tu) e poi a sistema e applicativi reinstallati sostituire la nuova cartella libreria di itunes con la vecchia;)

altrimenti c'è la soluzione più rustica di copiare da qualche parte la cartella della libreria di itunes (dvd, hd esterno ... vedi tu) e poi a sistema e applicativi reinstallati sostituire la nuova cartella libreria di itunes con la vecchia;)

secondo me è meglio questa di soluzione! Ti conviene fare come dici dirk pitt! copi tutto, compreso i files di indicizzazione e poi sostituisci a pie' pari :D

Sembrano tutti indizi di memoria ram non correttamente funzionante, ti dico così perchè ho aggiunto 4GB al mio iMac e ho avuto problemi con il finder e altre applicazioni "di sistema". Avevo preso delle memorie "Corsair", poi le ho cambiate con delle "Kingmax" e va che è un treno.

Non so se hai aggiunto barrette di memoria al tuo Mac, ma se vuoi farlo prendi le "Kingmax". Se hai ancora le memorie originali può darsi che non funzionino bene e non è un caso raro.

A parte questo consiglio, potresti provare a salvare tutta la cartella di iTunes e poi io direi di reinstallare il sistema da zero, che male non fa e se non risolvi, portarlo a vedere, dato che è in garanzia.