Sign in to follow this  
paolomusolino

Shake!

Recommended Posts

Guest falkor

In ordine sparso

Foto buffa:

(e chi non conosce Lowry ...)

Il mio materiale ... non c'è.

Nel senso che sono in autore dedicato al digitale che possibilmente lavorerebbe ciò che gira lui (od anche lui). Certo una Minima me la comprerei:

http://www.aaton.com/products/film/aminima/aminimafaq.php

Per campare ed anche perché mi voglio impossessare del seguente Menorquin ...

http://www.menorquin.com/it/gamas.php?m=5

... pensavo di organizzare una serie di servizi parte dei quali a proposito del cinema nella sua fase digitale intermedia: quindi per chi da HD od HDV vuole stampare (deinterlacing, framerate conforming, rezzing a 2K, denoising, grading et c) oppure passa di li (restoration ed altro) ma non f/x che non amo più di tanto.

Insomma è solo un progetto.

Non ho mai provato software del livello citato sopra, a parte Shake con Furnace; per questo chiedevo ...

Mi fermo ad AE che nemmeno mi piace: unificare l'interfaccia dei plugin in "Effects Controls" è razionale ma priva loro dell'interfaccia visuale che spesso mi manca. Questa la ragione per cui mi rifiuto di usare Premiere fin che posso e vado con Vegas 6c

Gli unici prodotti di Autodesk che ho usato sono Edit, Combustion e Cleaner XL

:-(

::

Guest falkor

Maya, Digital Fusion, anche shake sono 2, 4 seats.

Non basta una sola professionalità per sfuttarli. Per questo dico sempre che chi lavora dassolo od in piccoli gruppi guadagna solo ad imparare perfettamente software più semplici. Meglio il controsterzo con Motion che il mal di testa con Shake.

Se preferisci è più comodo andare a comprare il latte con la macchina della titti

Maya, Digital Fusion, anche shake sono 2, 4 seats.

Non basta una sola professionalità per sfuttarli. Per questo dico sempre che chi lavora dassolo od in piccoli gruppi guadagna solo ad imparare perfettamente software più semplici. Meglio il controsterzo con Motion che il mal di testa con Shake.

Se preferisci è più comodo andare a comprare il latte con la macchina della titti

Stupefacente...

Guest falkor

Paolo,

Pensavo a quelli che ... se non hai il software più potente non sei professionista e si capisce che quello che fai fa cacare. Poi usano il 10% del software e male perché gli mancan pure le basi. Queste persone (la stra-grande maggioranza) farebbero bene a studiare l'help di iMovie o su Xp comperarsi EditStudio per 50€.

http://www.puremotion.com/acatalog/editstudio.htm

Ora come ora per l'editing uso Vegas 6c che incorpora anche Cineform per l'intermedio digitale da HDV. Mi piace molto più di Premiere e ti garantisco che se lo studi * bene* ci fai quello che vuoi.

Poi che Motion c'entri poco con Shake, bè...la metafora mi sembrava giusta. E naturalmente capisco che dove in America ci sono 4 persone per software in Italia ci sono 4 software per persona; magari anche senza licenza.

Non è che dai risultati non si veda ...

Paolo,

Pensavo a quelli che ... se non hai il software più potente non sei professionista e si capisce che quello che fai fa cacare. Poi usano il 10% del software e male perché gli mancan pure le basi. Queste persone (la stra-grande maggioranza) farebbero bene a studiare l'help di iMovie o su Xp comperarsi EditStudio per 50€.

Scusa una cosa, chi ti dice che non ho la licenza. Fattelo dire dagli altri del forum. Sicuramente ti diranno che ho le licenze... (e le ho). Non mi sottovalutare... ;) Non sia quello che dici

Molto ostico !

Senza un corso non si riesce a cavare un ragno dal buco.

Purtroppo esistono manuali d'uso solo in inglese(ovviamente). :mad::mad:

P.s.:Rikibo anche io amo molto "Quintin Tarantino"

Ho cercato anch'io dei manuali in italiano ma non esistono. Sai mica dirmi se esistono corsi in Italia che ti spiegano Shake? vorrei imparare ad usarlo!!

Ho cercato anch'io dei manuali in italiano ma non esistono. Sai mica dirmi se esistono corsi in Italia che ti spiegano Shake? vorrei imparare ad usarlo!!

So che al nord fanno dei corsi in negozi apple importanti.

FICO!! tipo a Milano?

si, mi pare a milano e a roma. Sopratutto a milano. Ovviamenty ei corsi sono a pagamento. C'è una socità che li fa ma ora mi son scordato il nome. Comuneu ricordo che per due giorni di corsi sono su 900 euro