Che prodotto comprare per connettere macbook ad internet ?

Recommended Posts

Ragazzi per lavoro mi sposto spesso con il mio macbook volevo sapere che prodotto mi consigliate di prendere per connettermi ad internet..ci sono molte pennette usb della tim vodafone e wind in promozione..qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione?

grazie

Ciao Tolkien, chi meglio di me? Le ho provate praticamente tutte :-)

Dopo le cosiddette prove, le ho rivendute, per tenere per me soltanto il modem Huawei e220 .

Cosa me l'ha fatto scegliere? Innanzi tutto il fatto che il suo hardware consente un upgrade del firmware, in modo da ottenere le massime prestazioni: in pratica è venduto per i 3.6 megabit, ma con un trick ben noto è possibile convertirlo in un 7.2, velocità tipica di modem ben più costosi.

Inoltre è possibile acquistarlo presso un provider (attualmente TIM è il più economico, lo vende a 99€) e utilizzarlo con tutti i providers, a seconda dell'offerta dati a cui si vuole aderire (anche questo richiede una manipolazione software interna)

L'unica pecca di tutto questo è che devi avere un PC :-) un attimo, niente paura, non ho detto che devi usarlo su pc, ma solo per il flash del firmware è necessario avere una installazione di winXP nativo e non emulato (con Parallels o VM-Ware).

Nel mio caso ho usato il PC di un amico per gli "smanettamenti", appena ho sistemato, ho dimenticato completamente quel sistema operativo!

Vantaggi quindi: prezzi contenuti, velocità bestiale, utilizzo con più providers, ricezione anche sotto terra! (ha un'antenna bestiale!)

Per quanto riguarda le promozioni dei vari providers, ce ne sono infinite, ma io uso la MaxiTIM Webfacile Recharge, che mi permette avere 1Gb di traffico dati al mese per 20€. La prima volta sono 500Mb, dal secondo rinnovo in poi sono 1Gb.

Per navigare e scaricare le email sono più che sufficienti, ma è sconsigliabile youtube, per non parlare del filesharing!

Per non avere limiti di volume è consigliabile la Vodafone 100 ore in libertà, che a mio parere non è in "piena libertà" con l'orologio alla mano, ma è solo una questione soggettiva.

Ho provato anche le offerte Wind, molto vantaggiose dal punto di vista dei costi, ma permettimi di affermare che la copertura nazionale è davvero limitata!

Beh, spero di aver fatto un po' di chiarezza, se hai qualche domanda fa pure, per i trick relativi al flash del firmware e le manipolazioni software ti invito a contattarmi in privato, non so se il regolamento del forum consente di parlare di cose che ledono il copyright, e sinceramente non mi va di leggerlo, sfido chiunque ad affermare che legge sul serio i regolamenti prima di flagare, nell'ambito della registrazione....."dichiaro di aver letto e approvato....bla bla bla" :-) ma sapendo quanto "bacchettonismo" ipocrita c'è in giro per la rete....

Bigo72 sei stato utilissimo!Riguardo le offerte io ho tim come operatore e avendo la tutto relax ho attivata l'opzione internet(500mega al mese) per 10€ che per quello che ci devo fare va benissimo.

Penso che prenderò il prodotto da te descritto tanto in ufficio ho windzoz e posso configurarlo senza problemi.Fino ad oggi per connettermi col macbook usavo un cellulare umts solo che tra batteria ed altro penso pensavo ad un oggetto come quello da te descritto...

Grazie ancora!!

Buona giornata!